Felicità: come vivere felici in 6 step
La felicità è uno stato d’animo positivo e coinvolgente che molto spesso viene sottovalutato o dato per scontato. Vivere ed essere felici non è semplice come sembra, perché essere felici, non solo indica gioia, ma anche un’accettazione del diverso che porta a una tranquillità con noi stessi e con chi ci circonda. Questo stato di benessere può essere raggiunto non solo quando accadono cose belle o quando si ottiene ciò che si vuole, ma anche seguendo alcuni piccoli suggerimenti, con la consapevolezza che tutto ciò che accade sta nelle nostre mani e nelle nostre scelte. Vediamo insieme quali sono i passi da seguire per essere felici qualunque cosa accada nella vita.
6 passi da fare per raggiungere la felicità
1. Trascorrere del tempo all’aria aperta, fare una passeggiata o leggere un libro, la luce del sole migliora l’umore e la memoria.
2. Essere ottimista, prendere la vita sempre con il sorriso anche quando tutto sembra difficile, allontanando la negatività.
3. Passare del tempo con persone felici e positive, perché la felicità è contagiosa.
4. Fare sport migliora l’umore, perciò scegliete uno sport che vi appassioni e praticatelo con costanza più volte alla settimana.
5. Occupatevi degli altri, degli animali, dell’ambiente o di altre persone, fare del bene comporta un miglioramento dell’umore e della salute.
6. Impegnatevi a essere felici giorno dopo giorno, anche se la vita non sempre è come ve l’aspettate.
Scoprite ciò che vi fa stare bene, ciò che vi fa andare avanti e sfruttatelo per trovare la serenità tanto desiderata anche nei momenti no. Saranno proprio quelli i momenti che vi daranno forza per andare avanti. Ho scelto il numero 6, ovvero 6 consigli per raggiungere l’obiettivo da raggiungere, ma ci possono essere anche altri step, per questo voglio sapere i vostri.
Voi cosa fate per essere felici? Vi piacciono i miei suggerimenti? Ne avete altri che volete condividere?
0 Lovely Comments:
Posta un commento
Thanks for visiting my blog!