Cosa fare quando ci si annoia in casa

ragazza libro

Il covid-19 ha messo a dura prova la pazienza di ognuno di noi, restare chiusi in casa per mesi non è stato facile . Non tutti avevano la possibilità di lavorare in smartworking o seguire le lezioni online, molti infatti si sono trovati improvvisamente con tantissimo tempo libero e con zero idee su come sfruttarlo al meglio. Se molti si sono concentrati sull’attività fisica altri hanno scelto di provare ricette e imparare a fare una buona pizza. E tutti gli altri? Che cosa si può fare in casa quando ci si annoia oppure quando piove? Tutti speriamo che non si torni in lockdown, ma nell’eventualità è bene prepararsi questa volta, quindi ecco a voi ben 10 cose da fare in casa quando ci si annoia!

10 cose da fare in casa quando ci si annoia

1. Metti in ordine la casa, inizia da una stanza e prosegui con le altre. Hai mai sentito parlare di Marie Kondō? È la guru per eccellenza del riordino e ha scritto tantissimi libri su questo tema. Sembrerebbe che buttar via le cose di cui non abbiamo bisogno possa aumentare la nostra felicità, provare per credere!

2. Leggi un buon libro e crea una lista con quelli che vorresti leggere in futuro.

3. Fai esercizio fisico in casa, puoi utilizzare tantissimi oggetti di uso comune per aiutarti, come: bottiglie dell’acqua, una sedia e persino il manico di una scopa.

4. Disegna o scrivi sono entrambe attività che possono rilassare la mente e fanno allontanare i brutti pensieri.

5. Ascolta la tua musica preferita e scatenati sulle note del tuo pezzo preferito.

6. Fai una bel bagno rilassante con acqua bollente, candele profumate e musica soft come faresti in una spa.

7. Recupera le puntate della tua serie tv preferita o vedi un nuovo film sulle piattaforme in streaming come Netflix o Amazon Prime.

8. Gioca con i tuoi amici a 4 zampe, prenditi cura di loro e coccolali, apprezzeranno tantissimo il tempo extra passato insieme.

9. Prepara un dolce o sperimenta una nuova ricetta, la pizza la sai già fare vero? Prova con i panzerotti, online puoi trovare tantissime ricette!

10. Organizza il tuo armadio, butta via, regala o vendi i vestiti che non metti più.

Cosa indossare in casa?

Quando si tratta di comodità io scelgo le tute di Femmeluxe.co.uk, un sito specializzato nella vendita online di vestiti alla moda e super low cost. Un marchio una garanzia, uno dei miei brand preferiti del periodo, caratterizzato da capi femminili e alla moda, da una qualità eccellente e da un design unico. Sul loro sito trovate una varietà infinita di capi tra cui scegliere, tutti rigorosamente in linea con le ultime tendenze.

I miei jogger firmati Femmeluxe.co.uk

Per essere trendy e alla moda anche in casa basta davvero poco, infatti uno dei capi più utilizzati in questo periodo sono proprio le tute, oversize e morbide, la scelta più classica e più comoda di sempre.

Per il mio comfy look ho preso un jogger (pantalone della tuta) nel colore nero e uno in blu, due nuance neutre e classiche. Ho scelto questi pantaloni perché sono super caldi, visto che sono felpati. L’ho abbinati ad un maglioncino bianco con pelo molto femminile. Questa tipologia di abbinamento la trovo perfetta per creare un look comodo, ma allo stesso tempo fashion e alla moda, per stare in casa con stile.

Oltre a questi favolosi capi sul sito ne potrete trovare tantissimi altri come per esempio i Loungewear set, dei coordinati in maglia composti da pantalone e maglia davvero alla moda! Questi completi sono più femminili e aderenti rispetto ai classici jogger in felpa, ma allo stesso tempo risultano altrettanto comodi grazie a tessuti leggeri e morbidi scelti appositamente per garantire il massimo comfort.

Cosa ve ne pare delle mie scelte? Voi come vi vestite per stare in casa? E soprattutto quale capo vi piace di più? I joggers in felpa neri o blu? Per quanto riguarda invece le attività da fare in casa quando ci si annoia, ne avete altre da suggerire? Come sempre fatemi sapere tutti i vostri pensieri, con un commento, una mail al mio indirizzo: laborsadimartina@gmail.com oppure seguitemi sul mio profilo instagram @laborsadimartina dove sono attiva tutti i giorni e vi porto con me nelle mie (dis)avventure quotidiane.

ragazza tuta quaderno matita

Share this:

, ,

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!