Il potere della tecnologia


Un normalissimo venerdì di settembre e tanti pensieri confusi per la mente. Guardo fuori dalla finestra e mille parole cercano di uscire, intrappolate chissà dove. Ogni tanto mi capita di pensare al passato, quando avevo più tempo libero, tempo vissuto fuori in giardino a giocare, quando il massimo della tecnologia era un vecchio gioco parlante, insomma quando tutto questo mondo non esisteva.

  Tecnologia amica o nemica?

Ciò che ha scatenato in me tutti questi pensieri ingarbugliati è stato il video: "Una Grande Giornata" realizzato da Wind in collaborazione con Ogilvy e Mather Advertising. Protagonista del film un ragazzino di dodici anni che deve fare una scelta: trascorrere il pomeriggio a giocare con un videogioco oppure giocare davvero con i suoi amici.  

Nel corto viene evidenziato il rapporto dell'uomo con essa, la contrapposizione tra la vita reale e vita virtuale, fra tecnologia amica che aiuta nel progresso e quella che isola dal resto del mondo. Il tema scelto è più attuale che mai e mostra come molte volte la tecnologia ci aiuti a vivere e ricordare al meglio tutte le nostre avventure.

Fuori il mondo continua ad esistere con i suoi mille colori, sapori, odori e suoni. La tecnologia ci è amica, impariamo ad utilizzarla nel modo corretto, perché le emozioni, quelle vere vale la pena viverle davvero.

Cosa ne pensate di questo tema? Avete visto il video?
 

"Ci sono avventure che non posso essere vissute attraverso la tecnologia, la vita vera offre e offrirà sempre esperienze più complete."


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...