Lavatrice dove metterla in una casa piccola?

lavatrice

Da due anni a questa parte sono sempre di più le persone che scelgono di andare a vivere in una casa piccola. I motivi sono molteplici: lo scoppio del Covid-19, la crisi economica e soprattutto il caro energia hanno spinto le famiglie a risparmiare e soprattutto a ridurre i costi e alle volte a rinunciare a elettrodomestici indispensabili come la lavatrice perché non sapevano dove metterla.

Avere una casa di piccole dimensioni comporta numerosi vantaggi come per esempio la riduzione dei tempi di pulizia delle stanze, meno consumi e sprechi che fanno bene al portafogli e soprattutto all’ambiente. Questa scelta comporta numerosi vantaggi anche dal punto di vista economico, infatti abitare temporaneamente in un ambiente ristretto può essere l’occasione per risparmiare e investire del denaro per poi in futuro comprare una casa più grande. 

Per molte persone abitare in una casa non troppo grande porta a dover rinunciare ai classici elettrodomestici come lavastoviglie o lavatrice, ma vivere in ambienti piccoli non significa dire addio a tutto ciò, anzi vediamo come dar spazio alla lavatrice in casa.

Lavatrice dove metterla in una casa piccola? 3 idee

Acquistare una lavatrice piccola e compatta è sicuramente il primo passo per non rinunciare ad essa. In questi casi è giusto affidarsi a brand noti e scegliere la classe energetica A+++, indispensabile per risparmiare energia. Tra queste la lavatrice Samsung è una delle migliori sul mercato, ideale per ottimizzare lo spazio di una casa piccola. Vediamo insieme quali sono gli spazi da utilizzare per posizionare in casa la lavatrice:

  1. Esistono moltissime soluzioni per nascondere o posizionare la lavatrice in casa, una di queste è quella di nasconderla in cucina, ad esempio è possibile sfruttare uno scomparto pensato per questo elettrodomestico e inserire una lavatrice a incasso all’interno del mobile della cucina, una soluzione molto spesso dimenticata, ma che risulta estremamente efficiente.
  2. Uno spazio spesso utilizzato per collocare la lavatrice è il balcone, che sia piccolo o grande lo spazio per un elettrodomestico lo si trova sempre. Il problema estetico può essere risolto con l’acquisto di un piccolo armadio per contenere al suo interno la lavatrice e tutto l’occorrente per il bucato.
  3. Se si ha a disposizione un sottoscala, quello potrebbe essere lo spazio ideale per nascondere l’elettrodomestico e allo stesso tempo utilizzare un spazio che altrimenti sarebbe sprecato o convertito in ripostiglio per le cianfrusaglie.

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!