La mia Laurea

laurea


Era settembre 2019 quando ho deciso di rimettermi in gioco, ero convintissima della mia scelta, ma avevo anche tanta paura. Rimettermi a studiare dopo tanti anni, confrontarmi con gli altri studenti, pensare di essere arrivata troppo tardi, di aver perso anni preziosi e che dovevo fare in fretta per recuperare tutto quello a cui avevo rinunciato: riprendere in mano la mia vita e inseguire il mio sogno. 

Sapevo che avrei stravolto tutto anche la vita di chi mi stava vicino. Non nascondo che ci sono stati periodi difficili, contornati da tante lacrime e delusioni, ma anche tantissime soddisfazioni che mi hanno portata alla fine di questo percorso. 

Perché quando hai un sogno non dormi la notte, fai tante rinunce, vedi il tuo obiettivo così lontano e difficile da raggiungere e invece quando poi lo raggiungi non ti sembra nemmeno vero. 

Ho promesso a me stessa di dare sempre il massimo, anche quando costa fatica e sacrifici. 

Sono stati tre anni intensi, fatti di rinunce e domeniche passate sui libri, quante emozioni altalenanti, quanto sono cambiata e cresciuta, ma quanto sono contenta. Oggi finalmente sono orgogliosa di me perché sono una dottoressa da 110 e lode!



Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!