Momijigari, la caccia alle foglie rosse


Dall'Italia al Giappone, nella terra del sol levante, in meno di un click. 

Piena di entusiasmo ho cominciato la mia ricerca su internet dal piccolo schermo del mio computer, con la voglia di descrivere e raccontare a modo mio, con le mie parole e attraverso i miei occhi un luogo pieno di cose belle, perché in fondo io in Giappone non ci sono mai stata, ma nonostante questo scoprire posti mai visti prima e descriverli non è poi così difficile, se si ha voglia di ascoltare con il cuore e con la mente. 

Ed è stato proprio allora che dopo una ricerca infinita mi sono imbattuta in questo articolo, in cui si parla delle suggestive foglie degli aceri Giapponesi che in autunno si tingono di rosso. Il Momijigari, è proprio la tradizione tipica del Giappone di andare a visitare i luoghi in cui le foglie degli alberi diventano rosse. Un evento capace di emozionare e coinvolgere. Non il solito Giappone, era proprio quello che stavo cercando, il Giappone che emoziona e affascina con i suoi colori e sfumature intense tipiche dell'autunno. Un posto magico, suggestivo e maestoso.

Euromaster Life mi ha portata in un posto incantato nel cuore di Tokyo, un luogo meraviglioso il parco Rikugien, dove 5600 alberi offrono lo spettacolo del Kouyou (mutazione del colore) e in un altro dei più antichi giardini della città Koishikawa Korakuen dove i colori autunnali degli aceri si specchiano nelle acque di tre piccoli stagni offrendo scenari indimenticabili e suggestivi.

Al giorno d'oggi in un mondo che vive sempre di corsa, distinguersi o lasciarsi ispirare dalla natura è davvero difficile, ma per chi come me vive di emozioni e sogni, cogliere la bellezza nelle cose semplici è davvero stupefacente. Innamorarsi delle infinite variazioni di porpora soltanto alla vista di una foto, cogliere l'atmosfera magica ed il fascino degli aceri Giapponesi non è cosa da tutti. Dovremmo imparare a guardare davvero, non soltanto vedere superficialmente, solo così si potrà apprezzare la bellezza delle cose semplici.

Se state cercando ispirazioni, spunti sull'intrattenimento e tanti articoli interessanti, vi consigli il sito life.euromaster-pneumatici.it . Dai contenuti di attualità, al tema del viaggio, della musica fino alla cultura, un portale ideale per chi ama viaggiare ... con i mezzi e con la mente.


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...