Kinder a colazione: bontà a prova di nonna

In un paesino in provincia di Potenza, più precisamente a Balvano, si trova il forno Kinder che da oltre 25 anni, sforna le merendine di Kinder a colazione. Balvano è un paesino tanto piccolo quanto speciale, situato in una terra incantata e misteriosa: la Basilicata, una terra a cui sono molto legata, la terra originaria della mia famiglia, un luogo ricco di cose belle e soprattutto buone. 

 4 nonne alla scoperta della Fabbrica di Balvano

Per l'occasione la Ferrero ha aperto le porte della Fabbrica di Balvano a 4 simpatiche nonnine provenienti da diverse parti d'Italia; nonna Nora, nonna Paola, nonna Nilde e nonna Daniela. Le nonne si sa, tanto dolci ed energiche sono le uniche e sole capaci di intendersi di qualità e bontà quando si tratta di merendine. Così dopo un salto dal parrucchiere e dopo aver salutato nipoti e famiglia, si sono preparate per il viaggio, alla scoperta della Basilicata.
 



Una volta arrivate al forno le dolci nonnine hanno avuto modo di verificare ogni singolo passaggio della produzione, dagli ingredienti, alla lavorazione, ai controlli fino all'assaggio del prodotto finale, soffermandosi incuriosite sulla morbidezza dell'impasto e sulla bontà della crema. Non sono mancate le domande e soprattutto i consigli finali, tra una risata e una battuta le nonne hanno passato una giornata diversa e hanno avuto modo di scoprire tutti i segreti che si celano dietro una merendina Kinder.

Dopo aver visto questi video, posso solo immaginare la gioia delle quattro fortunate che incuriosite hanno avuto modo di visitare la fabbrica e scoprire quello che avviene prima di ottenere un pacco di merendine. Mi sarebbe tanto piaciuto trovarmi al loro posto per gustare le mie tanto amate Kinder Brioss appena sfornate, chi lo sa mai dire mai!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...