Hair: come acconciare e proteggere i capelli in estate

 Step 1: Mossi, trecce, raccolti, code o chignon?

Siamo in giugno, il caldo è praticamente arrivato, ed è giunto il momento di pensare all'estate, al mare, alle vacanze e soprattutto al modo migliore per acconciare i nostri capelli. Le soluzioni sono moltissime e variano ogni anno e questo è il periodo giusto per sperimentare e giocare con i capelli; mossi, trecce, raccolti, code o chignon quale sarà la vostra scelta? In questo momento io scelgo il mosso effetto onda, semplice e molto naturale. Ma come realizzarlo senza phon o piastra? Semplice con By- Wavy Spray di Framesi. Di cosa si tratta? E' un prodotto spray velocissimo da utilizzare e da portare nella borsa del mare per averlo sempre a portata di mano. Infatti basta vaporizzarlo sui capelli bagnati e asciugare con il diffusore o all'aria, per ottenere un perfetto effetto spettinato. Sarà sicuramente il mio alleato in vista delle vacanze al mare!

Una volta risolto il problema dell'acconciatura, bisogna pensare al benessere dei capelli, quindi come proteggerli in vista dell'estate?

Step 2: Proteggere i capelli in vista dell' estate

In estate i capelli esposti per troppe ore al sole diventano spenti, sfibrati e scoloriscono. I capelli sono molto sensibili al calore e all'azione disidratante di salsedine e cloro, perciò è importante proteggerli preventivamente con piccoli e semplici gesti e soprattutto con i prodotti giusti. Infatti io mi affido a Framesi ed in particolare all'aiuto di Morphosis Sun, una linea solare professionale pensata proprio per proteggere il capello nelle giornate all'aria aperta. Il prodotto che vi propongo oggi è Sun protective cream, una crema protettiva, idratate e nutriente, che va applicata prima dell'esposizione al sole e dopo ogni bagno. Questa lozione aiuta a riparare i capelli mantenendoli elastici e protetti, prevenendone lo scolorimento del colore. 
Step 3: Ispiratevi alla mia gallery

Se proprio siete a corto di idee, ecco una ricca gallery di foto, piena di ispirazioni per capelli mossi, tantissime idee look per realizzare le acconciature più cool in questa estate 2016. Siete pronte? Che il conto alla rovescia abbia inizio!
Siete corse già ai ripari in vista dell'estate? Quali sono i vostri metodi per acconciare in modo originale le vostre chiome al mare?

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...