DIY : Manicure estiva

Le mani sono importantissime, definiscono chi siamo, sono letteralmente il nostro biglietto da visita, per questo è importante averle curate. Non sempre però, si può optare per l'estetista, per questo oggi vi svelerò i passaggi fondamentali per realizzare una manicure perfetta anche a casa. Se siete proprio come me, con mille impegni, sempre di corsa e con pochissimo tempo libero, questa è la mini guida che fa per voi, in pochissimi e semplici step otterrete una manicure da favola!

  Manicure Fai-Da-Te estiva

Uno smalto steso perfettamente è sicuramente il desiderio di tutte noi, prima però ci sono altri piccoli passaggi fondamentali da non trascurare. Perciò vediamo nel dettaglio da dove iniziare!

1. Per prima cosa eliminate eventuali residui di smalto e successivamente immergete per qualche minuto le mani in acqua tiepida e bagnoschiuma, questo passaggio servirà per ammorbidire la pelle e le unghie per prepararle allo step successivo.

2. Eliminare le cuticole, applicate l'apposito olio per cuticole, infine spingetele all'interno con l'apposito bastoncino in legno.

3. Limare, con una limetta, andate a dare una forma specifica alle vostre unghie. Per la mia manicure ho scelto le lime in vetro temperato con cristalli Swarovski, acquistabili dal sito LimeperUnghieeRegali.it . Si sa anche l'occhio vuole la sua parte, per questo da buona fashion victim ho scelto questo modello, oltre che iper femminile anche funzionale, veloce e semplice da utilizzare. (20% di sconto con il codice: BLOG)

4. Scelta delle nuance da applicare. Colori stagionali, brillanti, tipicamente estivi. Per le mie unghie scelgo sempre gli smalti targati Tns Cosmetics. Queste settimane ho avuto modo di provare due colori della nuova collezione S/S 2016 Love Power. Una collezione ricca di colore, caratterizzata da toni decisi ed intensi, nuance luminose e accese proprio come l'estate. Blue Eyes ispirato all'azzurro intenso del mare, per una manicure classica, accesa ed intensa, mentre Kiss-Me Kiss-Me il rosa candy più morbido e leggero, ma ricco e coprente, un tocco di femminilità assoluto. A completamento del look, ci sono loro, gli intramontabili rossetti da indossare insieme agli smalti, per le mie labbra ho scelto la tonalità Kiss-Me Kiss-me in abbinamento allo smalto.

5. Ora è il momento dello smalto, applicate sempre una base coat prima di procedere con la stesura effettiva dello smalto. Per la stesura perfetta dello smalto vi consiglio di appoggiare la mano su una superficie piana e procedere con due strati sottili. Ultimo step applicate il top coat per far si che lo smalto duri più a lungo!

Che ve ne pare di questa mini guida? Vi assicuro che fare le unghie in casa è davvero semplice e divertente, vedrete con il tempo sarà sempre più facile e vi divertirete anche a creare deliziose nail art! 

Vi ho svelato i miei consigli, ora ditemi i vostri, quali sono i vostri trucchi per una manicure perfetta in casa?
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...