Investimenti: 7 consigli per il 2022

investimenti

Negli ultimi due anni siamo stati circondati da un emergenza sanitaria che ha cambiato profondamente le nostre abitudini. In epoca Covid-19 sono mutati anche i settori degli investimenti. Nel 2022 tante cose sono cambiate, è il momento di valutare dove investire i propri risparmi con alcuni consigli specifici.

7 consigli su investimenti da valutare nel 2022

  1. Acquista azioni a zero commissioni. Se hai una piccola somma di denaro, puoi decidere di investirlo in in piattaforme che hanno poche o nulle commissioni, in questo modo potrai raggiungere la somma che ti sei prefissato in poco tempo.
  2. Investimenti immobiliari, il mercato immobiliare ai tempi del Covid-19 è cambiato profondamente diventando sempre più vantaggioso per il compratore. Le prospettive in era Covid-19 dicono che è il momento giusto per investire nel mattone. I prezzi delle case hanno subito piccoli ribassi (del 2% nel 2020 e -3,8% nel 2021) dopo la seconda ondata.
  3. Scegli il tipo di investimento che più si adatta ai tuoi obiettivi, per farlo puoi compilare il quiz che rivela che tipo di investitore sei.
  4. Investi sugli edifici che si stanno convertendo verso il Green, nel 2022 ormai si parla sempre di più di Green economy, ovvero un’economia che porterà sempre di più nella riduzione di sprechi e consumi. Può essere un investimento conveniente per tutti.
  5. Investi in start-up, investire in questo genere di attività, soprattutto se innovative, permette di avere una detrazione fiscale del 50%.
  6. Controllare costantemente quali sono i settori del mercato più favorevoli. La pandemia da Covid-19 ha sicuramente incentivato il settore farmaceutico che sembrerebbe mantenere le fila degli investimenti top.

Come cambiano gli investimenti con la crisi da Covid-19

La crisi da Covid-19 ha cambiato i settori in cui le persone possono e vogliono investire. Gli investimenti più richiesti nel 2021 sono stati quelli legati al mattone e al settore farmaceutico.

Prima di fare un investimento, di qualunque genere esso sia, è importante documentarsi online e sfruttate gli strumenti di supporto al fine di non imbattersi in brutte sorprese. Un esempio di sito affidabile è smsfloansco.com un portale dedicato proprio agli investimenti, con consulenti che sanno dare i giusti consigli a seconda delle esigenze dei clienti.

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!