Smartworking: cosa indossare in casa

ragazza in tuta

Lavorare da casa è diventata una pratica assai diffusa soprattutto in epoca di pandemia globale. Lo smartworking ha costretto molte donne a restare in casa a lavorare, perciò è giusto chiedersi cosa indossare per l’occasione. Ecco dunque tre regole d’oro da seguire e le mie proposte outfit per essere sempre impeccabili a casa come al "lavoro da casa".

Tre regole d’oro da seguire

  1. Fare una bella colazione per attivare i neuroni, non vi limitate soltanto al caffè!
  2. Assolutamente sconsigliato restare in pigiama, assolutamente consigliato truccarsi! Tutto ciò farà salire la vostra autostima, ma anche la vostra produttività.
  3. Optate per la comodità in fatto di vestiti, la scelta del vostro outfit deve ricadere su look easy e pratici. Sconsigliati tacchi e vestiti eleganti, siete sempre a casa vostra!
L'autunno è arrivato già da un po' e con esso è arrivato anche il momento di mostrarvi alcune proposte fashion tutte rigorosamente top. Addio alle belle giornate, il caldo, il sole ed il mare, quanto ci manca la bella stagione! E' giunto tra noi il periodo dell'anno più freddo che ci sia, dove amo sfoggiare tanti look diversi e colorati per darvi diverse ispirazioni per i vostri outfit.
 
Questo clima freddo mi ha dato letteralmente alla testa, tanto da spingermi a fare un po' di sano shopping online, soprattutto su siti dove posso acquistare alcuni capi perfetti per la stagione. Perciò oggi vi propongo ben 2 look tutti in un unico post: outfit tutti molto diversi tra loro, sia per stile che per colore o per tipologia di tessuto.Ecco per voi due belle proposte super comode firmate Femmeluxe.co.uk, un sito specializzato nella vendita online di vestiti alla moda e super low cost. Un marchio una garanzia, uno dei miei brand preferiti del periodo, caratterizzato da capi femminili e alla moda, da una qualità eccellente e da un design unico. Sul loro sito trovate una varietà infinita di capi tra cui scegliere, tutti rigorosamente in linea con le ultime tendenze.

Smartworking outfit firmati Femmeluxefinery

Per essere trendy e alla moda anche in casa basta davvero poco, infatti uno dei capi più utilizzati in questo periodo sono proprio le tute, oversize e morbide, la scelta più classica di sempre. Altro tocco di classe sono i crop top, sempre di gran tendenza, non sono in estate o in primavera, ma anche in autunno, magari abbinati ad un maxi cardigan o un bel maglioncino colorato.

Per il mio comfy look ho preso un jogger (pantalone della tuta) nel colore grigio, una nuance neutra e classica. Ho scelto questo pantalone perché è super caldo, visto che è felpato, anche in vista dell’inverno. L’ho abbinato a un crop top molto femminile nero, con fiocco al centro e maniche a sbuffo in organza. Questa tipologia di abbinamento la trovo perfetta per creare un look comodo, ma allo stesso tempo fashion e alla moda, per stare in casa con stile.

Ho poi scelto un top off the shoulders (spalle scoperte) rosso. Questa tipologia di capi sono iperfemminili e aderenti, si possono trovare di ogni colore o tessuto e sono perfetti per un look alla moda, ma allo stesso tempo confortevoli anche per stare in casa. Il crop top è un capo basic che ogni fashionista dovrebbe avere nel suo armadio, abbinato non solo in primavera oppure in estate, ma anche in autunno per look easy e sensuali allo stesso tempo. Avrete così un look grintoso e gioioso da sfoggiare durante le vostre ore di lavoro al computer.

Oltre a questi favolosi sul sito capi ne potrete trovare tantissimi altri come per esempio i Loungewear set, dei coordinati in maglia composti da pantalone e maglia davvero alla moda! Questi completi sono più femminili e aderenti rispetto ai classici jogger in felpa, ma allo stesso tempo risultano altrettanto comodi grazie a tessuti leggeri e morbidi scelti appositamente per garantire il massimo comfort.

Cosa ve ne pare delle mie scelte? Voi come vi vestite per lavorare da casa? E soprattutto quale capo vi piace di più? I joggers in felpa grigi, la maglia rossa con le spalle scoperte oppure il crop top nero con le maniche a sbuffo in organza? Come sempre fatemi sapere tutti i vostri pensieri, con un commento oppure una mail al mio indirizzo: laborsadimartina@gmail.com

ragazza con top rosso

ragazza crop top nero

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!