Stivali al ginocchio: tendenza calzature A/I 2020

ragazza look chiesa

Siete pronte per questo lungo e rigido inverno? Siete pronte per sfoggiare i look più cool di sempre? Sappiate che per essere alla moda non basta saper indossare i capi di tendenza, è importante anche portarli con una certa classe e scegliere solo quelli che ci valorizzano al meglio. Ecco perché oggi ho scelto un tipo di calzatura che sta bene a tutte, sì proprio a tutte. Di cosa sto parlando? Degli stivali al ginocchio ovviamente!

Fra le tendenze calzature autunno inverno 2020 ce n'è una che non passa assolutamente inosservata: gli stivali alti o al ginocchio che dir si voglia.  Scendono le temperature salgono i gambali, aderenti o morbidi, poco sopra o poco sotto il ginocchio, tessuti e colori di ogni genere sono talmente tanto di moda che si possono trovare anche in fantasie floreali.

Come scegliere il modello più adatto a noi

Modelli differenti per stili eterogenei, da quelli più stretti quasi a sembrare dei leggings, da vera "femme fatale" in perfetto stile Kim Kardashian, nel classico colore nero oppure nel rosso più audace, quel colore che è protagonista delle collezioni invernali e che non poteva non colorare anche le nostre calzature.  In vernice, camoscio, pelle ma soprattutto in lycra, per una perfetta aderenza ed un tocco di sensualità che non guasta mai! Se tutte sogniamo quelli proposti da Prada, ne esistono comunque tante versioni più abbordabili e low cost come i modelli proposti ogni anno da H&M e Zara o quelli in vendita online su Bata o Boohoo.

Come indossare gli stivali al ginocchio

Per indossare gli stivali al ginocchio sono due le alternative principali: la prima consiste nel puntare su look audaci, mixando tessuti differenti e giocando con le lunghezze. Da provare anche l'abbinamento con un blazer dress, una proposta che piace a tutte le fashioniste del mondo e che ho indossato anche io di recente in un look dedicato. L'alternativa migliore per chi non si sente di osare è sempre optare per look neutri, semplici o monocolore.

Stivali al ginocchio, il mio outfit

Per questa stagione ho scelto di indossare anche io degli stivali al ginocchio, nel colore più classico di sempre: il nero, ovviamente! Per me ho scelto un modello in camoscio con tacco quadrato e punta sul davanti, un paio di stivali molto comodo anche per "lunghe" passeggiate. Ho scelto di indossarli con un vestito floreale sui toni autunnali e ho dato un tocco strong con il chiodo rosso in completo contrato con tutto il look. Ultima, ma non per importanza la borsa della linea Graffiti di YNot?.

ragazza outfit aperto

borsa con graffiti

ragazza stivali look

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!