Viaggio in Puglia, tre mete da non perdere

trulli alberobello

Dopo il recente lockdown tutti o quasi gli Italiani per le vacanze estive hanno scelto mete nelle nostre bellissime regioni italiane. Troppo spesso infatti si opta per la fuga fuori dall'Italia, quando a pochi chilometri si trovano bellezze uniche e rare tutte da scoprire. Una tra queste è proprio la Puglia, il tacco di Italia! Una terra antica, fatta di tradizione e valori, bellezze naturali e luoghi speciali. Scopriamo insieme tre mete da visitare assolutamente!

 Alberobello

A sud di Bari si estende la Valle d'Itria, l'abitazione caratteristica della zona è il trullo, una particolare costruzione di forma conica. La maggior parte del centro abitato di Alberobello è costituito da trulli patrimonio dell'umanità dal 1996.

Ostuni

Ostuni conosciuta come "città bianca", per la calce bianca che ricopre le abitazioni del borgo. Una meraviglia sia di giorno che di notte. Fate come me e giratela a piedi o con l'ape, vi perderete tra tutti i vicoli bianchi.

Viaggio in Puglia, weekend al mare 

La Puglia ospita città d'arte, splendide campagne, ma anche bellissime località di mare. Se siete alla ricerca di spiagge bellissime e acqua cristallina avete l'imbarazzo della scelta fra le maldive del Salento, Castro Marina, Otranto, Santa Maria di Leuca e molte altre ancora. Le mete pugliesi non sono solo queste, sono veramente tantissime e tutte da visitare, comunque sappiate che ovunque andrete troverete ottimo cibo e un'ospitalità senza eguali!

mare

mare barca

mare grotta

Siete mai stati in Puglia? Quale meta vi piace di più? 

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!