Dove andare a San Valentino: le 5 città italiane più romantiche

coppia innamorati
Manca soltanto un mese al fatidico 14 febbraio e non volete farvi trovare impreparati? Negli anni passati avete regalato fiori e cioccolatini, scritto romantiche lettere e messaggi d'amore, quest'anno invece volete fare qualcosa di originale? Perché non programmare un bel viaggio romantico? Grazie ai treni ad Alta Velocità organizzare un weekend in Italia è facile e spesso conviene anche a livello di tempistiche rispetto al prendere un aereo. Io di solito scelgo i treni Italo per i miei viaggi e non vedo l'ora di organizzare il mio prossimo viaggio a due. Personalmente è l'idea che amo di più come idea regalo di San Valentino, infatti già da diverso tempo sto studiando orari treni, mete romantiche e attività da svolgere in coppia. 

Per questo oggi vi propongo le mie scelte: 5 città romantiche, le più romantiche d'Italia per festeggiare un San Valentino all'insegna dell'amore con la propria dolce metà! 

Verona
arena di verona
Verona è la città italiana dell'amore, conosciuta per la storia d'amore più celebre di tutti i tempi: quella di Giulietta e Romeo. In occasione della festa degli innamorati è possibile seguire un itinerario tra i luoghi più belli della città; il celebre balcone della bella Capuleti e la sua statua, il muro dove gli innamorati lasciano i loro biglietti e pensieri, il pozzo dell'Amore, l'Arena, la tomba di Giuletta e l'Albero dei desideri dove scrivere un desiderio su un cartoncino e appenderlo all'albero magico.

Bologna 

bologna
Bologna potrebbe sembrare una città poco romantica, ma non lasciatevi ingannare perché tra vicoli, torri e colli può essere il posto ideale dove passare giorni super romantici. Prima su tutte la famosa finestrella sul Canale delle Moline affacciatevi e da li vedrete uno scorcio bellissimo. Una cena romantica al centro sotto i portici a lume di candela e per ultimo un salto alla Torre Prendiparte a 60 metri d'altezza potrete godere di una visuale sulla città da perdere il fiato.
Roma
Colosseo
La capitale è il luogo perfetto per una fuga romantica. I luoghi da visitare sono innumerevoli e tutti romantici al punto giusto; Colosseo, Pantheon, Ponte Milvio dove tutti gli innamorati lasciano il segno del loro passaggio con i lucchetti, poi ancora Fontana di Trevi dove gettare una monetina ed esprimere un desiderio, la Bocca della Verità dove provare il proprio amore rischiando di "perdere la mano" se si dice una bugia.

Firenze
Ponte Vecchio
A Firenze è d'obbligo fare un bella passeggiata su Ponte Vecchio alle luci del tramonto e magari convincere il proprio partner a comprare qualche gioiello, fare una cenetta romantica con una bella fiorentina e un calice di Chianti, passeggiare tra le vie del centro e visitare la Galleria degli Uffizi.

Venezia
canale venezia
Venezia merita di essere visitata almeno una volta nella vita, tra vicoli, canali, le imbarcazioni, le isole e la laguna senza dimenticare Piazza San Marco e un bel giro in gondola alle prime luci del tramonto, cosa ci può essere di più romantico? In questo periodo poi la città si sta preparando al carnevale il che rende tutto più divertente e originale!
 

Segui le mie giornate in diretta su

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!