Viaggio a Marsa Alam tutto ciò che devi sapere

Viaggio a Marsa Alam tutto ciò che devi sapere
 
L'inverno dalle nostre parti è freddo: mare e tepore mediterraneo li si dimenticano spesso. A poche ore di volo però è possibile trovare un luogo dove soggiornare spendendo abbastanza poco e stando benissimo Un viaggio a Marsa Alam bisogna farlo proprio quando da noi è freddo.

Marsa Alam: in Egitto tra mare e cultura
 
Marsa Alam è una delle mete più belle di Egitto tutta da scoprire. Qui bel mare, relax e bellezze naturali sono un ottimo contesto per una vacanza rilassante. Bagnata dal Mar Rosso, Marsa Alam è da scoprire sopratutto se si ama lo snorkelling. Pesci colorati di varia grandezza animano i fondali. Si possono osservare da vicino tartarughe marine, spugne e persino la barriera corallina. Un luogo bellissimo per chi ama il tepore e le nuotate. Io ho preferito le piscine: bellissime ed incantevoli, qualche tuffo nel reef accompagnata da personale specializzato ma la gran parte delle giornate le ho passate a bordo vasca. Si sta di incanto.

Marsa Alam: tra reef albe e tramonti
 
A Marsa Alam uno dei reef più belli è proprio nei paraggi. Facile da raggiungere Safaga offre una barriera spettacolare che crea una laguna celeste intenso. Circa quindici chilimetri di acqua e poi il deserto. E' qui che si possono ammirare albe e tramonti senza pari, colori magici. Colori tipici diquesto lembo d'Egitto non ancora completamente strappato ai pescatori locali. Il reef poi nasconde al suo interno la magia dei pesci che nuotano sereni, le tartarughe e non solo! Coralli, alghe, piante di mare: la vita sotto l'acqua.

Marsa Alam non solo
 
Antico borgo di pescatori tutto da scoprire. Nei pressi sempre accompagnati da guide turistiche locali e mai da soli, ci si deve recare a Sharm El Luli. Qui ad accogliere il viaggiatore una spiaggia incantevole, un mare di colori sfumati, diving da sogno ed escursioni full immersion con la natura.

Se il mare mi è piaciuto parecchio è anche vero che c'è tanto di culturale da scoprire nei paraggi ed allora Edfu. Ad Edfu si possono trovare iscrizioni preistoriche, testimonianze del passaggio dell'uomo. Da visitare chiaramente anche l'insediamento del Wadi Miya e quello di il Wadi Zubara. Sono tantissime le escursioni da fare a dorso di cammello ed in jeep sempre in massima sicurezza e mai da soli!

Indubbiamente questo è il periodo perfetto per un viaggio a Marsa Alam: da qui poi si posson oscoprire anche Luxor e tante altre mete d'Egitto.

 
Segui le mie giornate in diretta su

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!