I fiori perfetti per la tua casa


I fiori mettono allegria, non c’è dubbio. Averli attorno, che sia in casa o in ufficio, fa sempre piacere: i colori accesi e il loro profumo allietano i nostri sensi, la loro freschezza ci fa sentire più vicini alla natura. E poi adesso è molto semplice abbellire gli interni con le piante che più si preferiscono: in oochi passaggi è possibile ordinare fiori online. Ma quali sono i fiori più adatti da tenere in casa? Vediamoli insieme. 

 Ortensie, stile e semplicità

L’ortensia è una delle piante ornamentali più apprezzate: l’abbondanza dei suoi fiorellini la rende veramente affascinante. Tra l’altro i suoi fiori recisi sono abbastanza duraturi. L’ortensia può fungere anche da centrotavola e rendere più speciale un pranzo o una cena.
La lavanda, un passepartout

Se non avete tempo da dedicare alla cura delle dei fiori, una pianta che sicuramente fa al caso vostro è la lavanda. La lavanda, infatti, è molto resistente e non ha bisogno di particolari attenzioni. Inoltre è una pianta che possiede numerose proprietà. In particolare il suo aroma ha un effetto rilassante. È una pianta, insomma, che problemi non ne dà e offre solo benefici.

Per l’inverno: ciclamino e stella di Natale

Il ciclamino è un’ottima pianta da tenere in casa. Per la grande varietà cromatica dei suoi fiori può accontentare chiunque. In particolare la pianta è perfetta per l’inverno, perché solitamente fiorisce tra autunno e inverno ed si conserva bella e verdeggiante per qualche mese dopo la fioritura. 

Un’altra pianta invernale, o meglio natalizia, è la Euphorbia pulcherrima, comunemente chiamata Pointsettia o stella di Natale. È associata al Natale non solo per la fioritura invernale ma anche per il colore rosso accesso delle sue grandi foglie. Non richiede neanche questa molte cure, semplicemente ricordatevi che non deve essere costantemente esposta alla luce.
Rose, un evergreen

Chi di voi non desidera avere un bel mazzo di rose in casa? Le rose sono il fiore più regalato e amato. Sfortunatamente non durano tantissimo, ma, si sa, spesso le cose belle durano poco, come ricorda De André. Però un ottimo modo per godere più a lungo della loro bellezza è farle essiccare. Le rose secche potranno abbellire e decorare casa vostra.

I gerani

I gerani sono fiori che vanno benissimo per un appartamento. Una delle poche accortezze che bisogna avere è semplicemente ricordarsi di collocare questi fiori in un luogo soleggiato e riparato da eventuali correnti fredde.

Orchidee: un tocco di classe

L’orchidea è una pianta molto apprezzata per l’elegante bellezza dei suoi fiori. Un bel vaso di orchidee in sala o in cucina può dare un tocco di magia alla vostra casa. È anch’essa molto semplice da curare, anche se bisogna fare attenzione all’annaffiatura (controllate che il terriccio nel vaso sia sempre umido) e all’esposizione: ha bisogno di luminosità. 

 
Segui le mie giornate in diretta su



Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!