Arredamento di una nuova casa: come fare?

Stai per traslocare e hai bisogno di idee su come arredare casa? Ecco alcuni semplici e pratici consigli per farlo nel modo migliore.

1. Decluttering: porta solo il necessario
Sia che tu decida di realizzare un trasloco da Napoli a Torino, o nella stessa città, considera sempre con attenzione quali mobili portare con te. Spesso, si finisce con il trasportare uno o più elementi d’arredo che non sono più utili o che non si addicono allo stile della nuova abitazione. Per non sbagliare, realizza un modello in 3D della nuova casa, e cerca di posizionare i mobili che vuoi portare con te. Spesso, le piattaforme ti permettono di selezionare mobili di molte aziende. In questo modo, potrai osservare il risultato finale e valutare attentamente quale mobile portare con te e quale lasciare nella vecchia casa.
Ricorda, però, che con alcuni piccoli lavori fai da te, è possibile modificare una cassettiera o un armadio, e adattarlo al meglio alla nuova casa. Puoi, ad esempio, dipingere una superficie in legno o cambiare i pomelli.

2. Acquista solo il necessario
Cambiando casa, è facile fare acquisti impulsivi. È, ovviamente, giusto essere preparati, soprattutto se hai bisogno di un letto nuovo o di un grande divano. Considera, però, attentamente ogni acquisto, pensando non solo a quello che porterai con te, ma anche ad eventuali lavori che devono essere realizzati in casa, come la tinteggiatura, o la sostituzione del parquet. Questi interventi richiedono spazio e, di conseguenza, avere mobili nuovi per casa non è l’ideale. 

3. Non dimenticare gli accessori
Se realizzi un trasloco è difficile sentirsi subito a proprio agio nella nuova casa. Per questo motivo, una cosa da non dimenticare, sono gli accessori. Le tende, un tappeto, un quadro, anche una pianta, possono essere d’aiuto. Spesso si lasciano questi piccoli elementi per ultimi, ma hanno un ruolo molto importante per definire la casa e, quindi, perché non utilizzarli fin da subito? 


Segui le mie giornate in diretta su

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!