Arredare il bagno in stile minimal

bagno vasca da bagno toilette
Lo stile minimalista è uno stile di interior design che predilige linee pulite, tonalità semplici e neutre. Uno stile che si caratterizza da complementi d'arredo e forme essenziali che non occupano troppo l'ambiente con la loro presenza. Questo particolare stile può adattarsi a qualsiasi stanza della casa, ma oggi vedremo come arredare il bagno in perfetto stile minimal.

Arredare il bagno in stile minimal, ecco i dettagli da non sottovalutare

Per arredare il bagno in perfetto stile minimalista è importante non trascurare nessun dettaglio. Un bagno in stile minimal infatti si contraddistingue per i suoi ampi spazi, arredati con cura, ma che contengono soltanto l'essenziale, coniugando così estetica e funzionalità. Le pareti ed i pavimenti devono essere resistenti ed avere toni neutri, dal bianco al color panna, dal beige al grigio.

Oltre al pavimento e alle pareti è importante scegliere la giusta rubinetteria ed i relativi sanitari. Il dettaglio che non può mancare e che fa veramente la differenza è certamente la vasca da bagno. Dalle moderne vasche idromassaggio a quelle angolari, tutte rigorosamente squadrate e semplici con un miscelatore in perfetto stile moderno (per saperne di più sulle vasche da bagno vedi il catalogo). Anche il lavandino dovrà adattarsi a questo stile ed essere quadrato o rettangolare, così come lo specchio posto sopra di esso.

Una volta scelto i sanitari e definiti i pochi dettagli, per completare il tutto è fondamentale scegliere i mobiletti da bagno per contenere i prodotti di bellezza, gli asciugamani e tutti gli oggetti di uso quotidiano. I mobili posso essere di diversi materiali: dal marmo, alla ceramica fino al granito o al vetro. In fine gli accessori da bagno a seconda del materiale scelto possono donare carattere all'ambiente e possono essere in vetro, marmo, ceramica o resina.

In fatto di dettagli e complementi d'arredo invece assolutamente vietati quadri, conchiglie o tende decorative, tutti oggetti non indispensabili che renderanno l'ambiente disordinato e per nulla minimalista.

La regola fondamentale quando si sceglie lo stile minimal è l'organizzazione: tutto deve avere il suo posto ed il suo scopo, quando non è così deve essere riposto. Questo contribuirà a rendere l'ambiente rilassante ed ordinato.
bagno vasca da bagno
vasca da bagno finestra


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...