Come prendersi cura di corpo e capelli in inverno

Durante l'inverno il freddo può danneggiare pelle e capelli. Mani e labbra screpolate, pelle secca e capelli sfibrati, chi di noi non ne soffre? Per questo oggi voglio svelarvi i segreti di bellezza che adotto durante la stagione fredda, soprattutto durante il periodo natalizio, piccoli accorgimenti che aiutano notevolmente a migliorare l'aspetto di corpo e capelli.

Come prendersi cura di corpo e capelli in inverno

1. La prima cosa da fare è quella di coprirsi per bene. Guanti, sciarpa e cappello sono ideali per prevenire capelli e pelli secche, ma anche per mantenerli più resistenti e forti nel tempo.

2. Altro consiglio importante è quello di seguire una dieta sana e bilanciata, il miglior modo per mantenere in salute corpo e capelli è anche quello di bere molta acqua per idratarli alla perfezione.

3. Curare pelle e capelli con prodotti specifici e soprattutto adatti alla stagione fredda. Durante l'inverno infatti i capelli si indeboliscono, si seccano e diventano crespi, ma utilizzando prodotti top di gamma si potrà evitare tutto ciò. Da qualche tempo sto utilizzando la Polynesian Vanilla Mousse di World of Beauty, una mousse detergente, molto naturale, delicata e con estratti botanici bio. 

Dalle proprietà decongestionanti, deterge delicatamente la pelle, rendendola morbida, fresca e compatta. Questa mousse è composta da cocco, miele e aloe tropicale bio certificato e infuso di vaniglia. Questo prodotto è diventato il mio must have da utilizzare soprattutto in inverno sia sotto la doccia che su pelle e capelli asciutti, perché è capace di rinvigorire non solo il corpo, ma anche la mente. Inoltre cancella la stanchezza accumulata in questo periodo ed il nervosismo della vita frenetica di tutti i giorni, diventando un vero e proprio alleato per la mia beauty routine.

4. Ultimo consiglio è dedicato prettamente alla pelle, come sappiamo essa tende a seccarsi in inverno, l'ideale è applicare una buona crema idratante, alternandola la mattina prima di uscire oppure la sera prima di andare a dormire. Presto vi parlerò nello specifico della crema che sto utilizzando in questo periodo, ovvero della Polynesian Vanilla con un post dedicato, perciò restate connesse!

Se state cercando un prodotto valido e funzionale, che si prenda cura di voi e del vostro benessere, allora questa mousse fa al caso vostro, non lasciatevela sfuggire per i vostri momenti di coccole durante le feste natalizie!

Quali prodotti utilizzate per prendervi cura del vostro corpo e dei capelli? Conoscevate questo prodotto?


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

2 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!