Pulizia viso: la mia skincare routine

Durante la stagione fredda il viso pretende più coccole e non sempre abbiamo voglia o il tempo necessario per una pulizia come si deve. Personalmente cerco di curare e pulire la mia pelle a fondo 2/3 volte a settimana, ovviamente i prodotti giusti giocano un ruolo importantissimo per detergere al meglio la nostra pelle. Per questo oggi vi svelo tutti i miei segreti per una skincare perfetta, la mia personale routine per una pulizia del viso impeccabile anche a casa. Curiose di scoprite tutto? Seguite i miei step per una pelle luminosa e detersa.

 La mia skincare routine

1. La prima cosa da fare è struccare il viso, personalmente utilizzo l'acqua micellare, la trovo molto efficace e davvero rapida per rimuovere al meglio ogni traccia di trucco.

2. Per pulire in profondità il viso, utilizzo sempre un gel detergente esfoliante Garnier, un prodotto molto delicato perfetto per contrastare impurità, gli antiestetici punti neri e per eliminare le cellule morte. Questo è un passaggio che eseguo subito dopo la doccia, grazie al vapore i pori si dilatano ed è più semplice esfoliare le zone più critiche, come fronte, mento e naso.

3. Passo poi alla maschera, da tenere in posa per 10-15 minuti, un passaggio fondamentale che renderà la pelle più morbida e luminosa.

4. Tonico rivitalizzante, per applicarlo al meglio utilizzo un dischetto di cotone; il tonico aiuta a chiudere i pori, a rendere la pelle più fresca, pulita e prepararla allo step successivo.

5. L'ultimo prodotto fondamentali che va applicato dopo la pulizia è la crema idratante. La pelle del viso è sensibile alle aggressioni esterne, ai raggi solari e all'inquinamento per questo è importante proteggerlo in modo efficace e con i prodotti giusti a seconda della tipologia di pelle.

Questi sono tutti gli step che eseguo generalmente per la mia skincare routine serale, una piccola coccola per la pelle, ma anche per me, il mio momento di relax quotidiano (o quasi) a cui non rinuncio mai.

Anche voi eseguite la pulizia del viso a casa? Quale prodotti utilizzate?
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK



@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...