Soggiorno moderno: idee, ispirazioni e consigli

TARIMA DE ROBLE STORM – Proyecto Madrid : Soggiorno moderno di Tarimas de Autor

Quando si tratta di modificare, decorare o dare nuova vita ad un angolo di casa, sono sempre la prima a prendere l'iniziativa. Adoro fare giri nei negozi di arredamento, scovare tanti oggetti personalizzati e decorazioni, piccoli dettagli che rendono l'ambiente il più confortevole possibile. In questo momento il soggiorno è la stanza che si prepara al cambiamento totale, perciò sono alla disperata ricerca di idee e stili completamente nuovi per dare nuova vita ad una stanza così importante. Mentre curiosavo su internet mi sono ricordata di un sito che avevo adocchiato già da tempo e di cui vi avevo parlato l'anno scorso nel post "Soggiorno: tante idee e ispirazioni", sto parlando di Homify, un portale specializzato proprio in ristrutturazione e arredamento, ricco di ispirazioni, proposte per ogni ambiente, gusto e stile. Ho digitato idee soggiorno moderno ed ho immediatamente trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno per dare vita ad un cambiamento radicale.

Soggiorno moderno: idee per tutti

Dopo la camera da letto, la mia stanza preferita è indubbiamente il soggiorno, il posto perfetto per rilassarsi, leggere un buon libro o gustarsi un bel film. Per il mio nuovo salotto ho scelto lo stile moderno, ideale per ricreare un'ambiente contemporaneo e minimalista. Per il perfetto stile moderno il design è elegante e funzionale, un arredamento semplice ed essenziale il tutto armonizzato dai colori neutri delle pareti per un'atmosfera semplice e ordinata. Mentre per quanto riguarda i mobili i colori più in voga sono il metallo e l'argento senza dimenticare divani, cuscini, tappeti, lampade, insomma tutti quelli accessori che danno carattere ad ogni luogo. Altri elementi chiave sono le opere d'arte come sculture moderne o quadri futuristici e ultimi, ma non ultimi gli accessori hi-tech, come i televisori di ultima generazione a schermo piatto che si sposano alla perfezione con il design ricercato e funzionale tipico dello stile contemporaneo.

In questo post vi ho illustrato alcune idee e tante ispirazioni con un ricca gallery di foto, ma potete scegliere il design che più vi piace, giocare con il vostro stile, nel mondo del design moderno non ci sono regole da rispettare, basta seguire pochi semplici suggerimenti come spaziosità, eleganza, ordine e funzionalità per creare così l'ambiente perfetto su misura per voi!
TARIMA DE ROBLE STORM – Proyecto Madrid : Soggiorno moderno di Tarimas de Autor
Living room : Soggiorno moderno di Matteo Gattoni – Architetto
PASSIVE HOUSE : Soggiorno moderno di Tommaso Giunchi Architect
PASSIVE HOUSE di Tommaso Giunchi Architect - Homify.it 


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...