TravelBlog: Bioparco Zoom Torino

Il Bioparco Zoom Torino, è un luogo meravigliso che vuole diventare il punto di riferimento in Italia e in Europa per condividere la conoscenza degli animali e del loro habitat. Situato  a circa 30 km da Torino, il parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria, un posto magico ideale per tutta la famiglia, per trascorrere una giornata fuori porta all'insegna della natura.

 Non un semplice zoo!

Questo bioparco reinventa completamente la concezione di zoo, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale ed ha l'obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. A questo proposito il bioparco ha lanciato un grido d'allarme con la campagna di comunicazione 2016: #conoscereperconservare, per sensibilizzare e far conoscere anche alle nuove generazioni, come il comportamento dell'uomo si stia rivelando una seria minaccia per i quattro elementi della natura: terra, aria, acqua e fuoco così come gli habitat con i loro animali.  

Conoscere per conservare non è solo un motto, bensì una filosofia di vita, in quanto non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non la si conosce. La conoscenza passa attraverso l'ispirazione oltre che alla divulgazione e questo Zoom Torino lo sa bene e vuole diffonderlo in tutta Europa. Zoom è un luogo magico, di consapevolezza e conoscenza. Se state cercando un posto fuori dall'ordinario, pieno di allegria, animali e all'insegna della conoscenza, visitate il Bioparco Zoom Torino, Non un semplice zoo, ma ANOTHER KIND OF ZOO!
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...