I colori della primavera 2016

L'istituto Pantone ha studiato quali tonalità andranno più di moda per la prossima stagione primaverile, 10 cromie must have da non lasciarsi sfuggire. Pantone per chi non lo sapesse è l'azienda statunitense specializzata in classificazione del colore nel settore moda e design. Tra tutte le nuance spiccano indubbiamente due in particolare, soprattutto perché per la prima volta la scelta è ricaduta sulla fusione di due tonalità: rosa quarzo e azzurro serenity. Entrambe sono tinte pastello caratterizzate da un sottotono freddo, perciò perfette per i mesi più caldi, proprio perché chiari e delicati, ma c'è anche chi non rinuncia a sfoggiarli in look invernali.

 Rose Quartz & Serenity: come abbinarli

Il rosa quarzo è una tinta molto femminile che piace proprio a tutte le donne. Un colore elegante e raffinato, perfetto per qualsiasi occasione. Proprio per questo un classico abbinamento è proprio il rosa e azzurro, perfetto con i jeans, un capo must per la nuova stagione. Il rosa inoltre, sta bene anche con il bianco e nero, due nuance basic con le quali non si sbaglia mai, proprio perché sono facili e versatili da abbinare e stanno bene con tutto. Ma se proprio volete osare scegliete il rosso per look energici e decisi, il grigio, il giallo o il cioccolato.

L' azzurro serenity è una tinta molto delicata e chiara che ricorda il cielo primaverile, questo colore rappresenta a pieno un look raffinato e sobrio. Facile abbinamento il classico bianco e nero, con il bianco il look sarà più candido, metre con il nero otterrete un tocco rock e audace, mentre se volete osare per ottenere un look più personale utilizzateli tutti e tre insieme. Se siete delle inguaribili romantiche come me scegliete gli outfit pastello; il classico azzurro e rosa oppure abbinatelo con il verde, il lilla o il giallo.

Insomma potete davvero creare i look che più vi piacciono con i colori del momento, il risultato sarà estremamente elegante e raffinato oppure più rock e audace, sta a voi decidere il vostro mood. E voi come vorreste abbinare queste due tinte?
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...