Esfoliante Viso *Pureté* – Plante System



Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha davvero entusiasmata,sto parlando dello scrub viso Plante System.Forse poche di voi sanno che adoro farmi gli scrub (viso, corpo, labbra) per avere poi quella sensazione di pelle super liscia.

Cosa dicono

Per una sensazione di una pelle che respira,questo gel esfoliante certificato BIO elimina in profondità le cellule morte e le impurità presenti sulla pelle.Dal profumo leggero,la pelle ritrova lo splendore naturale.

Come usarlo

Io utilizzo questa maschera una volta alla settimana. Fa parte di uno dei passaggi fondamentali della mia pulizia viso:

-Comincio detergendo il viso. Per questa fase non uso saponi o detergenti aggressivi, ma faccio affidamento su un latte detergente.

-A questo punto scelgo di esfoliare la pelle con lo scrub Pureté perché,solo dopo aver rimosso cellule morte,quest'ultima sarà pronta per assorbire i principi attivi della maschera che andrò ad utilizzare.Ne verso una discreta quantità sulla spugnetta struccante e poi, attraverso movimenti circolari,lo passo sul viso insistendo sul naso, mento e fronte. Dopo risciacquo con acqua tiepida ed asciugo.  
-Maschera
-Detersione con il tonico
-Crema viso

Come si presenta

Questa maschera viene venduta all'interno di un flacone a tubo della quantità di 75 ml. Il prodotto è molto liquido di color beige con micro-granuli marroncini/rossastri che aiutano ad eliminare le cellule morte e garantiscono un piacevole massaggio.Inoltre questo tipo di scrub generalmente sono più delicati e quindi adatti a pelli sensibili,come la mia.Si riesce a stendere sul viso in modo preciso.Per ogni applicazione uso la stessa quantità di prodotto,ne basta davvero poco per coprire tutto il viso.Una volta che la rimuovo dal viso la pelle è molto liscia e soprattutto più compatta.

La mia esperienza
La mia propensione positiva verso questo scrub è stata condizionata dal profumo di arancia dolce che amo alla follia.La grana è come piace a me,molto fina.Questa consistenza permette di stendere il prodotto sulla pelle ottenendo l'effetto esfoliante desiderato senza consumarne troppo.Sulla mia pelle agisce davvero bene: toglie varie pellicine e cellule morte lasciando l'epidermide liscia e nutrita.Contenendo l'olio di argan ammorbidisce molto la pelle e non la lascia nemmeno unta.I fattori che ho apprezzato maggiormente sono stai: l'odore, il potere esfoliante e la consistenza.Concludendo, apprezzo moltissimo questo prodotto perché vedo che funziona realmente e la pelle poi durante la settimana si mantiene pulita.


Share this:

CONVERSATION

15 Lovely Comments:

  1. Io sono pigra per questo lo faccio poche volte... però questo prodotto sembra davvero interessante.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa marca plante system, deve essere davvero buono specialmente io che faccio uso di latte detergente per il viso

    RispondiElimina
  3. Dopo la tua recensione piu che positiva voglio provare anche io questo prodotto..poi se sprigiona quel buonissimo profumo di arancia..

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di provare questo prodott :)

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima grazie per questo post, non sai quanto io sia interessata a tutto quello che fa parte della cura del nostro corpo. Adesso con queste tue informazioni così dettagliate, mi hai incuriosita e non posso fare a meno di non provarla. Grazie e ti farò sicuramente sapere.

    RispondiElimina
  6. Ad ogni post ne scopro una nuova con te ... Grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  7. ciao...non conosco quest azienda...la tua descrizione è stata prfetta..un buon scrub un buon alleato!!
    Herablog

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe tanto provare questo scrub perchè da come lo descrivi è davvero ottimo, grazie per l'info

    RispondiElimina
  9. Un esfoliante al profumo di arance? E' ciò che fa per me *.* Anche io, come te, adoro quel profumo *.*

    RispondiElimina
  10. deve essere qualcosa di eccezionale e poi il profumo di arancia ......grazie per le info

    RispondiElimina
  11. io non sempre riesco a fare uno scrub come si deve, xò questo prodotto da te recensito mi piace molto, anche per la sua profumazione.

    RispondiElimina
  12. non conosco il brand ma devono essere un prodotto ottimo, a me piace fare lo scrub, solo che non ha mai tempo per farlo.

    RispondiElimina
  13. Lo conosco ma non l'ho mai provato! Lo farò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  14. Stavo proprio cercando uno scrub, mi hai incuriosito con la tua recensione, lo voglio provare!
    Alessandra

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!