Ristorante del Sole, pranzo con vista sulla terrazza panoramica

Da buona intenditrice ed appassionata del buon cibo amo scoprire nuovi luoghi e ristoranti nelle varie parti d'Italia. Infatti quando mi capita di viaggiare cerco sempre posti incantevoli, caratterizzati da ottimo cibo e soprattutto vino d'eccellenza. Qualche anno fa mi è capitato di fare un giretto in Umbria, un viaggio veloce per visitare la città e tornare di corsa a Roma. In particolare ho visitato Perugia, una città affascinante e misteriosa, bella e suggestiva. All'ora di pranzo mi trovavo nel pieno centro storico e la fame mi attanagliava lo stomaco, a nemmeno 100 mt da Corso Vannucci, ho scovato un ristorantino delizioso, il "Ristorante del Sole" che mi ha attirata immediatamente con i suoi profumi di pesce e senza pensarci due volte mi sono fiondata per gustare tutte le loro specialità.

Ristorante del Sole Perugia, pranzo con vista sulla terrazza panoramica

Il Ristorante del Sole è un locale storico, unico del suo genere in quanto dispone di un'ampia terrazza panoramica da cui è possibile ammirare tutta la città di Perugia e le sue colline. La cucina offerta è quella tipica Umbra, composta da materie prime di qualità, ma la vera specialità sono i piatti a base di pesce di altissimo livello. Il locale dispone anche di una pregiata cantina con ben 200 etichette sia locali che nazionali, da brava Sommelier quale sono non nascondo che avrei voluto degustare ogni singola bottiglia. Per mia fortuna ho scoperto che durante la stagione invernale vengono organizzate delle serate degustazione durante le quali alcune importanti cantine nazionali presentano la propria azienda ed i loro prodotti. Quale miglior occasione per scoprire nuove realtà? Credo che dovrò tornarci presto!

Il Ristorante del Sole, è un locale adatto per trascorrere una piacevole serata tra amici, in famiglia o in occasione di cerimonie, il tutto accompagnato da buona cucina, musica, eventi e degustazioni. Per avere maggiori informazioni vi invito a visitare il loro SITO.


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartinaBuzzoole
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

2 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!