Come proteggere i capelli colorati in 5 semplici mosse

Il colore dei capelli è bello e brillante appena si esce dal parrucchiere, poi con il passare delle settimane i capelli tendono ad ingiallirsi e a perdere quella lucentezza tanto desiderata in salone. Far durare più a lungo la tinta è l'obiettivo di ogni donna, purtroppo però molti gesti della beauty routine quotidiana come la stessa doccia possono far perdere l'effetto wow iniziale. Ecco allora una serie di consigli su come proteggere i capelli tinti o colorati.

Come proteggere i capelli colorati in 5 semplici mosse

1. Limitare i prodotti troppo oleosi, se avete i capelli tinti non esagerate con olii, perché potrebbero sbiadire il colore più in fretta del normale.

2. Balsamo, invece di utilizzarlo dopo lo shampoo, consiglio di utilizzarlo fin dall'inizio e per tutta la durata della doccia, in questo modo i capelli saranno più consistenti ed il colore più protetto. In questo periodo sto utilizzando un conditioner favoloso, quello di Framesi della linea Morphosis specifico per i capelli colorati. Questo prodotto dona immediatamente lucentezza, setosità e morbidezza proteggendo il colore e prevenendone lo sbiadimento.

3. Usate uno shampoo specifico per capelli colorati, in questo periodo sto utilizzando lo shampoo Framesi color protect che va usato in combo con il conditioner. Questo prodotto è ottimo anche per lavaggi frequenti e previene lo sbiadimento del colore.

4. Fare una pausa dalle fonti di calore per alcuni giorni, approfitta delle belle giornate di sole per far asciugare i capelli all'aria e lascia a casa phon o piastra per le tue acconciature, i tuoi capelli ti ringrazieranno.

5. Lavarsi i capelli con acqua fredda, anche se l'inverno sta arrivando e non vogliamo morire di freddo, l'ideale è fare docce brevi con acqua tiepida, questo aiuterà a preservare al meglio il colore, ma anche la pelle di tutto il corpo!

Voi avete qualche altro consiglio da suggerirmi? Conoscevate già questi trucchi?


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!