Mixology, come diventare barman professionisti

Noi giovani siamo alla continua ricerca di un lavoro che ci piaccia e che ci appassioni veramente. Insomma del classico lavoro "perfetto" che ci faccia sentire soddisfatti e felici, ma che allo stesso tempo dia garanzie per il futuro ed una crescita professionale. Molti non lo sanno, ma una delle figure più ricercate e interessanti nel mondo del lavoro di oggi è quella di barman, ma anche di barlady un'opportunità nuova per le donne molto apprezzata da gestori di locali e clienti. Per questo quando ho sentito parlare per la prima volta del corso da barman organizzato da Mixology ho voluto immediatamente saperne di più.

Mixology, come diventare barman professionisti

Mixology è una vera e propria accademia, che da ben 10 anni organizza corsi da barman a Roma. Trattandosi appunto di un'accademia certificata ISO; e non di una semplice scuola, forma allievi che diventeranno poi barman, ma non solo, anche futuri imprenditori che sapranno gestire locali o aprire una propria attività in questo settore così promettente. 

L'accademia conta uno staff di circa 20 persone, con trainer e master trainer esperti del settore. I corsi sono strutturati in più livelli e prevedono prove pratiche, essendo un lavoro che richiede molta manualità, ma oltre all'insegnamento del classico servizio e della tecnica "american bar" (con le dosi), il corso insegna anche la gestione e l'interazione con il cliente. In più Mixology ha reso scientifica la preparazione in contemporanea di più cocktail, grazie all'elaborazione di un algoritmo per ottimizzare tempo e qualità: Global Bartending.

Mixology aiuta gli studenti nella ricerca del lavoro anche a fine corso, servendosi di un'agenzia interna che aiuta gratuitamente i neobartender a trovare lavoro. In più #mixology garantisce, anche dopo la fine del programma, un periodo di 12 mesi entro il quale i corsisti aspiranti barman possono allenarsi nelle aule dell'accademia. 

Entro il 2018 i corsi saranno operativi anche a Milano. E per chi invece è interessato ai corsi o semplicemente fare pratica, ma non li può seguire in nessuna delle due città, può acquistare il videocorso ed il kit per iniziare in modalità fai-da-te direttamente nel loro sito

Insomma cosa state aspettando? Se tutto quello descritto sopra fa per voi, perché non tentare? 




Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!