Ristrutturazione bagno: 5 idee per renderlo moderno

Il bagno non è una stanza come tutte le altre, anzi è molto particolare e difficile da arredare, perché oltre al suo aspetto prettamente funzionale, una stanza del genere per essere perfetta deve essere anche bella. Se non vengono rispettati questi canoni, allora è giunto il momento di pensare alla ristrutturazione bagno. 
Quali sono le migliori proposte del mercato in fatto di stile, eleganza e funzionalità? Senza dubbio lo stile moderno rispecchia queste tre caratteristiche, perciò vediamo insieme come rendere più bello il vostro bagno in perfetto stile moderno.

Bagno moderno: idee e consigli per renderlo perfetto

Il bagno oggi non è più inteso come una stanza di servizio, ma viene considerato come una stanza dedicata al relax, un luogo tranquillo dove concedersi il meritato riposo dopo lo stress quotidiano. Per questo quando state considerando l'idea del rifacimento bagno dovete tener conto di questi dettagli per non incappare in errori. 

Per quanto riguarda lo stile moderno sono diversi i fattori da tener conto, vediamoli insieme!

1. Materiali 

Il bagno moderno è sicuramente molto luminoso, perciò è importante scegliere cromie, marmi, ceramiche o mosaici prettamente neutri. Piastrelle e pattern decorativi per il pavimento ed un nuovo look delle pareti con diverso colore dei muri e delle piastrelle doneranno un aspetto nuovo e di tendenza alla vostra stanza.

2. Vasca o doccia?

Il dettaglio che non può mancare e che fa veramente la differenza in un bagno moderno è la scelta tra la doccia o la vasca da bagno. Il primo fattore da considerare è lo spazio che si ha a disposizione ed infine il fattore tempo. Perciò se sceglierete per la vasca consiglio quelle moderne con idromassaggio oppure quelle angolari, tutte rigorosamente squadrate e semplici con un miscelatore in perfetto stile moderno. Invece per quanto riguarda la doccia vi consiglio il box doccia in vetro e dettagli in marmo il tutto a filo pavimento.


3. Rubinetteria e lavandini

E' importante scegliere la giusta rubinetteria, in quanto anche il lavandino dovrà adattarsi allo stile della stanza ed essere quadrato o rettangolare in perfetta armonia con lo specchio posto sopra di esso.

4. Specchio

Per dare personalità al bagno è importante scegliere uno specchio dal design unico, capace di decorare la parete e renderla unica.

5. Colori

Le pareti per lo stile moderno sono dominate dai toni neutri e luminosi in grado di donare alla stanza un aspetto elegante e pulito. In perfetto contrasto cromatico e geometrico rispetto ai pavimenti. Se invece amate i contrasti decisi i due colori da non sottovalutare sono sicuramente il nero ed il grigio! Il grigio potrebbe sembrare un colore inusuale, ma in realtà è molto elegante e dona alla stanza la giusta atmosfera. Il nero invece crea un'atmosfera sofisticata ed un contrasto netto ed elegante all'ambiente.


Ora che vi ho dato tutti questi consigli sta a voi liberare la fantasia e creare il vostro bagno perfetto! 
Vi piace lo stile moderno? Quale stile avete scelto per ristrutturare il vostro bagno?

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!