Campagna #doppiomentostop, contro i pregiudizi


E' ormai noto che i pregiudizi di qualsiasi natura essi siano possano scatenare un vortice di odio e discriminazione nei confronti di chi agli occhi della massa risulta "diverso". Per questo è nata la campagna istituzionale #doppiomentostop, promossa da Allergan.

Campagna #doppiomentostop, contro i pregiudizi

Quante volte le persone si sono sentite derise ed escluse socialmente a causa di un difetto fisico come il doppio mento?

L'obiettivo di questo progetto è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica intorno al tema del doppio mento, una caratteristica fisica che riguarda migliaia di persone e che può impattare negativamente sulla percezione che le persone hanno di sé creando insicurezza e sfiducia in sé stessi e creando disagi nel relazionarsi con gli altri.

Questa campagna vuole far emergere un modo diverso e nuovo di percepire la diversità con un approccio alquanto ironico, attraverso delle card digitali che ritraggono dei doppi menti di uomini e donne, che sorridono e si mostrano in tutto il loro splendore in una gallery spiritosa e divertente.

La campagna con questi scatti ironici si propone di superare gli stereotipi basati su questo difetto fisico che colpisce qualsiasi tipo di persona, a prescindere dall'età, dal sesso o dalla struttura fisica. Un modo originale e moderno per costruire un immaginario collettivo positivo e nuovo della diversità qualunque essa sia.

Allergan ed il suo impegno

Allergan è un'azienda farmaceutica specialistica globale, presente in circa 100 paesi, che è impegnata a collaborare con i medici, gli operatori sanitari ed i pazienti, per mettere a disposizione terapie innovative ed efficaci che aiutino le persone in tutto il mondo a salvaguardare la propria salute il più a lungo possibile. Questa azienda farmaceutica ha sviluppato un'alternativa non invasiva e non chirurgica che permette di risolvere efficacemente e facilmente questo problema che fino a qualche mese fa poteva essere trattato solo con interventi di tipo chirurgico come la liposuzione.

Finalmente chi si sente emarginato può tornare a sorridere. Risolvere questo problema permette di essere liberi e di star bene con sé stessi.

Io sto con la campagna promossa da Allergan e dico stop alla discriminazione del doppio mento e tu? 
Buzzoole

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartinaBuzzoole

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!