Road trip, come prepararsi al meglio per le vacanze estive

L'estate, il caldo e le belle giornate, ci siamo quasi e tra qualche tempo inizieranno finalmente le tanto attese vacanze estive, il momento più bello dell'anno per rilassarsi e staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni. Avete già pensato dove andrete? Oppure siete tra quelli che aspettano fino all'ultimo per decidere?

Se siete proprio a corto di idee, lasciatevi ispirare da una vacanza originale, assolutamente non convenzionale e molto fuori dalle regole; ovvero un bel viaggio on the road, all'insegna dell'avventura e dell'incertezza. Seguite i miei piccoli accorgimenti e consigli per affrontare con il piede giusto qualsiasi situazione in macchina e sulla strada.

5 consigli pratici per la perfetta vacanza on the road

1. Tracciate il vostro itinerario e calcolate possibili alternative o variazioni, ma lasciatevi ispirare anche dall'avventura, con percorsi differenti, senza però esagerare.  Munitevi anche della cartina, uno strumento sottovalutato, ma importantissimo nel caso in cui il GPS decida di non collaborare più.

2. Scegliete l'auto più adatta in base alla vostra destinazione, dal tipo di viaggio e dal numero di passeggeri. Prenotatela in anticipo e affidatevi a siti sicuri e specializzati come nel caso di NoleggioAuto.it un portale online che consente di valutare tutte le soluzioni di noleggio auto low cost presenti sul web, in modo comodo e rapido.
3. Musica, componete la vostra playlist personale o ascoltate la radio locale, trascorrerete molte ore in auto e avrete bisogno di un sottofondo per ricordarvi delle vostre avventure sull'asfalto.

4. Scegliete la cucina tipica, provare i cibi locali è il miglior modo per integrarsi con il territorio e conoscere di più una cultura diversa. Durante il viaggio munitevi di una borsa frigo, per bevande e cibi sempre freschi quando non avrete la possibilità di fermarvi o nel caso in cui non ci sia nessun posto per mangiare nelle vicinanze.

5. In alternativa al classico hotel, scegliete il campeggio, economico e pratico, un ottimo modo per fare amicizia. Alcune stazioni di servizio consentono la sosta nel loro parcheggio per tutta la notte, in alternativa cercate un luogo adibito al campeggio.

Ora che conoscete questi accorgimenti è giunto il momento di preparare la valigia, di metteteci dentro il minimo indispensabile e riempirla con la voglia di scoprire nuovi luoghi, nuove culture e nuove persone. Sta a voi decidere la meta, il budget e quando partire, mettetevi in marcia, che l'avventura abbia inizio!
 


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

6 Lovely Comments:

  1. il viaggio on the road è uno dei miei più grandi sogni del cassetto e spero di realizzarlo quando mi sposerò, come viaggio di nozze, un bel viaggio sulla route 66 :D
    per ora mi accontento di una settimana a Santorini ^_^

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. All great tips. I love trying the local cuisine when ever we do road trips. Have fun.

    http://www.fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli :)
    www.mypowderpink.com

    RispondiElimina
  4. Just lovvvve these pics! ALLL of these pics r soooo cool! HAVE an amazzzzing road trip!
    kisses
    xoBeckerman Girls

    www.BeckermanBlog.com

    RispondiElimina
  5. A great road trip is such a fun way to spend the summer. Thanks for sharing!

    City Style and Living The Editors Notebook | Instagram

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!