Titanic oggi, 3810 metri sotto il mare

Il 15 aprile 1912 un tragico evento segnò la storia: il naufragio del Titanic. Durante quella terribile notte morirono 1500 persone e soltanto 700 si salvarono. La storia di questo transatlantico è nota a intere generazioni, anche grazie al famosissimo film di James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Dal 1912 ad oggi ne sono passati di anni e soltanto dopo numerose ricerche nel 1985 è stato possibile trovare il relitto che si trovava a 3810 metri di profondità nelle acque dell'Atlantico. Il Titanic all'epoca era considerato il transatlantico più lussuoso del mondo, maestoso e imponente. Sfarzoso ed elegante, caratterizzato da ricchi arredi, una grande cupola in ferro e cabine con ogni comfort, ma come è diventato il Titanic oggi dopo tanti anni in fondo al mare? 

"Secondo gli studiosi la zona della prua è rimasta intatta, mentre quella della poppa è stata maggiormente danneggiata dopo l’affondamento a causa dell’impatto con l’iceberg. Intorno al relitto si trovano diversi oggetti e pezzi d’arredamento che appartenevano alla nave"

 Titanic: scopri di più su SuperEva

Le informazioni ovviamente non finiscono qua, infatti se volete scoprire di più sul Titanic, vi invito a visitare il portale online SuperEva, il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social.

Questo sito viene aggiornato in tempo reale sul gradimento degli utenti, i contenuti si basano su notizie divertenti e curiosità, ma anche sulle guide del "come fare", fino alle storie a lieto fine, dalle persone agli animali. L'home page del sito è composta dagli articoli più visti, condivisi e commentati, mentre il "tendometro" mostra le notizie più curiose provenienti direttamente dai social ed i contenuti più cercati sui motori di ricerca.

E per chi come me è appassionato di emoji, si lascerà travolgere sicuramente dalla sezione suddivisa in reaction: Lol (risate a crepapelle), Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti).

Cosa state aspettando correte anche voi a scoprire quali sono le notizie più succose del momento con #supereva !



Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!