L'ABC della merenda, lo spuntino gustoso e nutriente

immagine con raffigurati topi
Tra le colline reggiane, nella zona d'origine del Parmigiano Reggiano, spicca un'azienda su tutte, Parmareggio, che da sempre propone una vasta gamma di prodotti innovativi e nutrienti, adatti per tutti i gusti e per tutte le età. Ed è proprio questa filosofia che ha spinto il brand a creare uno snack ad hoc, ovvero L' ABC della merenda, lo spuntino buono e sano che piace proprio a tutti, alle mamme, ai bambini e soprattutto alle blogger sempre di corsa e con poco tempo libero.
 
L'ABC della merenda, lo spuntino gustoso e nutriente

L'ABC della merenda è un pratico kit composto da tre prodotti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente:

- Un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio)
- Grissini o frutta secca
- Un frullato 100% frutta

E' la merenda ideale in quanto "garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire". 

Questo spuntino combina il giusto apporto nutrizionale e calorico ( carboidrati 50%, proteine 15%, grassi 35%). I carboidrati sono indispensabili per affrontare lo studio o le attività sportive, le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell'organismo e per lo sviluppo osseo, i grassi invece, nella giusta quantità, danno energia e trasportano le vitamine A e C ed i sali minerali.

Un altro aspetto importante da non sottovalutare è che questo prodotto può stare fino a 4 ore fuori dal frigo, è pratica, comoda e ideale da portare in borsa o nello zaino e degustarlo nei momenti di pausa, come spuntino a metà mattina o merenda pomeridiana. Proprio per questo anche ne "La Borsa di Martina" non manca mai un kit Parmareggio con frutta secca in sostituzione ai classici snack al cioccolato ricchi di zuccheri e grassi, certamente poco salutari. 

Parmareggio ha creato nel sito una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, pepertoys, suonerie e tante altre attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione "A spasso nel Temporeggio" e un concorso "Canta con Parmareggio".

Siete pronti per per L'ABC della merenda? Oggi per me spuntino con formaggino #parmareggio , grissini e frullato!
 

Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

2 Lovely Comments:

  1. Adoro il parmigiano...sarà che sono Italiana eheh!
    Buona giornata!
    xx Elisa
    Francine's Place | Diy & Lifestyle Blog

    RispondiElimina
  2. Che buono!!! fai conto che questo snack lo mangio prima dell' allenamento pomeridiano o serale il palestra... mi fornisce energia necessaria per l'esercizio fisico!
    Nicoletta

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!