Come fare una *pulizia del viso* con i prodotti - *bSoul*


Il fine settimana è tempo di pulizie generali e di certo non può sfuggire ai vostri piani una bella pulizia del viso.Se poi usiamo solo prodotti ecobio e naturali sono sicura che i risultati saranno ancora più visibili.Per questo post ho utilizzato tutti prodotti bSoul.Ecco cosa faccio io una volta alla settimana.

Il latte detergente è un prodotto che non manca nella mia routine cosmetica.Lo trovo più versatile di quanto credessi e so che posso utilizzarlo per più scopi.Inizio la pulizia del viso con il latte detergente bSoul.


Cosa dicono

Hidra-milk cleanser è un emulsione detergente a base di olio di argan,rosa mosqueta,estratti di rosmarino,salvia,timo e tensioattivi naturali.Deterge in modo fisiologico rispettando il film idro-lipoproteico della pelle. 

Come si presenta

Il detergente viso bSoul si presenta in un flacone di plastica bianca con erogatore a pressione e contiene 100 ml di prodotto.Anche il latte è di colore bianco e la sua consistenza è fluida.L’odore è molto piacevole,naturale e delicato.


[Fase 1]

Il latte detergente nasce per detergere la nostra pelle.Si presta a lavare il viso ed è indicato per tutte le pelli,specialmente per le più delicate.

Io lo utilizzo in questi modi:

§  il mattino,come detergente viso.Ne prelevo una noce con le mani e la massaggio sul viso umido.Con una spugnetta procedo alla rimozione ed infine risciacquo il viso con acqua tiepida.
§  la sera,come struccante viso ed occhi.Ne verso un po' su un panno in microfibra umido e mediante dei movimenti circolari lo passo sul viso.Rimuove anche tutto il make up occhi senza necessità di strofinare.

La mia esperienza
Deterge bene il viso,lo lascia pulito,rimuove il trucco e la pelle non ha avuto alcun tipo di reazione (nè rossori nè brufoli).La consistenza è molto fluida e la resa è buona.Con poco prodotto riesco a rimuovere anche i make up più elaborati.E' un prodotto conveniente,riesce a svolgere bene sia la funzione di detergente viso sia quella di struccante.Dopo l'utilizzo la pelle è idrata e morbida.

[Fase 2]
A questo punto scelgo di esfoliare la pelle con lo scrub 3 Action bSoul,perché solo dopo aver rimosso pellicine e cellule morte,quest'ultima sarà pronta per assorbire i principi attivi del siero che andrò ad utilizzare dopo.Lo scrub è molto delicato ed i suoi micro-granuli non sono per nulla aggressivi.Ne verso una discreta quantità sulla spugnetta struccante e poi,attraverso movimenti circolari,lo passo sul viso insistendo su naso,mento e fronte.Dopo risciacquo con acqua tiepida ed asciugo. 

[Fase 3]

Adesso che la pelle è perfettamente pulita ed abbiamo tolto qualsiasi impurità possiamo procedere con la stesura del siero Redness-sinergy per pelli sensibili o da normalizzare,ad altissima concentrazione di principi funzionali indicato per pelli con rossori e fragili.Stimola il meccanismo di difesa della pelle contro lo stress ossidativo.

Modo d’uso

Applicare il siero su tutto il viso,collo e décolleté,massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.In questo modo il prodotto riesce a penetrare meglio e la pelle ne trae sollievo.Questo siero aiuta la pelle ad essere più compatta e a lenire eventuali rossori dovuti allo scrub.Per concludere la nostra pulizia procedere all’applicazione della Crema viso bSoul


Cosa dicono

Hydra comfort è una crema soffice,piacevole,dalla nota naturale e delicata.Ripristina rapidamente l’idratazione,aumenta le difese dalle aggressioni esterne (freddo, vento, sole, ecc.) previene l’invecchiamento cutaneo conferendo comfort,luminosità e morbidezza.

[Fase 4]

La crema viso è soffice e bianca,è contenuta in un classico e pratico barattolino,molto essenziale.

Modo d’uso

La crema va applicata due volte al giorno (mattino e sera) ed ogni volta in cui sottoponiamo la pelle a stress (come detersione o pulizia più profonda).E' importante che il prodotto vada applicato su una pelle detersa e pulita.

Prelevo una piccola quantità di prodotto e inizio a massaggiarla sul viso con dei movimenti circolari sino a completo assorbimento.

La mia esperienza

Durante la pulizia del viso, la pelle si stressa.La fase dell'idratazione diventa necessaria.Credo che questa crema sia perfetta per ogni tipo di pelle e per adeguarla alla nostra tipologia è sufficiente usare la giusta quantità.Il prodotto ha una resa ottima:con poche quantità riuscite a coprire tutta la superficie del viso.Grazie al massaggio circolare che faccio durante l'applicazione,la pelle assorbe il trattamento e come risultato è morbida e nutrita.Mi sento di consigliarla anche a chi ha la pelle molto secca perché la crema ha una texture corposa,ma non grassa e riesce a nutrire anche le pelli più sensibili.Vi consiglio di applicarla sempre a piccole dosi e di aggiungere altro prodotto solo successivamente e se la vostra pelle dovesse sentirne la necessità.

Conclusioni

Come voi stesse avete potuto notare prendersi cura della propria pelle è semplice.Io ripeto queste operazioni ogni settimana.La pelle,grazie a queste piccole accortezze,sarà settimana dopo settimana sempre più bella e luminosa.Sono curiosa di conoscere la vostra skin routine.Fatemelo sapere nei commenti!




 Certificazioni




Share this:

CONVERSATION

16 Lovely Comments:

  1. Complimenti per il post dettagliato. queste creme non le conoscevo e mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  2. non conosco il brand ma mi piace tantissimo perchè è bio e vegan :D

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti li utilizzo sempre e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, a me incuriosisce particolarmente il loro scrub viso!!

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce molto il prodotto che hai presentato, e sono propensa a comprarlo data la tua recensione positiva!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio,ma dalla tua recensione perfetta,mi hai fatto capire che si tratta di ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  7. Voglio provarli anche io!!

    RispondiElimina
  8. Conosco molto bene questi prodotti e sono davvero ottimi, naturali ed efficaci...il latte detergente è il mio preferito in assoluto!!!

    RispondiElimina
  9. Che brutta abitudine che tengo: non faccio mai la pulizia del viso e infatti a volte sembra spenta, morta e di un colorito grigio ma grazie ai tuoi consiglio, mi procurerò questi prodotti da provare

    RispondiElimina
  10. Stavo gisuto cercando dei prodotti naturali ma allo stesso tempo efficaci per la cura e la puliza del mio viso..questi mi hanno davvero incuriosita!!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo marchio ma sembrano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  12. Sembrano dei buon prodotti.. do un occhio al sito. grazie

    RispondiElimina
  13. che bei prodotti non li conosco ma li proverò al più presto

    RispondiElimina
  14. Naturale, efficace, certificato icea...direi che è il brand perfetto per me :-)

    RispondiElimina
  15. La pulizia del viso è molto importante :) Anche nella mia skin routine c'è BSoul :-)

    RispondiElimina
  16. Devo cercare sul loro sito dove viene rivenduta, un prodotto del genere, che sembra poco aggressivo sarebbe adattissimo per la detersione della mia pelle sempre ipersensibile! grazie di aver condiviso la tua esperienza con noi!

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!