Come fare una *pulizia del viso* con i prodotti - *bSoul*


Il fine settimana è tempo di pulizie generali e di certo non può sfuggire ai vostri piani una bella pulizia del viso.Se poi usiamo solo prodotti ecobio e naturali sono sicura che i risultati saranno ancora più visibili.Per questo post ho utilizzato tutti prodotti bSoul.Ecco cosa faccio io una volta alla settimana.

Il latte detergente è un prodotto che non manca nella mia routine cosmetica.Lo trovo più versatile di quanto credessi e so che posso utilizzarlo per più scopi.Inizio la pulizia del viso con il latte detergente bSoul.


Cosa dicono

Hidra-milk cleanser è un emulsione detergente a base di olio di argan,rosa mosqueta,estratti di rosmarino,salvia,timo e tensioattivi naturali.Deterge in modo fisiologico rispettando il film idro-lipoproteico della pelle. 

Come si presenta

Il detergente viso bSoul si presenta in un flacone di plastica bianca con erogatore a pressione e contiene 100 ml di prodotto.Anche il latte è di colore bianco e la sua consistenza è fluida.L’odore è molto piacevole,naturale e delicato.


[Fase 1]

Il latte detergente nasce per detergere la nostra pelle.Si presta a lavare il viso ed è indicato per tutte le pelli,specialmente per le più delicate.

Io lo utilizzo in questi modi:

§  il mattino,come detergente viso.Ne prelevo una noce con le mani e la massaggio sul viso umido.Con una spugnetta procedo alla rimozione ed infine risciacquo il viso con acqua tiepida.
§  la sera,come struccante viso ed occhi.Ne verso un po' su un panno in microfibra umido e mediante dei movimenti circolari lo passo sul viso.Rimuove anche tutto il make up occhi senza necessità di strofinare.

La mia esperienza
Deterge bene il viso,lo lascia pulito,rimuove il trucco e la pelle non ha avuto alcun tipo di reazione (nè rossori nè brufoli).La consistenza è molto fluida e la resa è buona.Con poco prodotto riesco a rimuovere anche i make up più elaborati.E' un prodotto conveniente,riesce a svolgere bene sia la funzione di detergente viso sia quella di struccante.Dopo l'utilizzo la pelle è idrata e morbida.

[Fase 2]
A questo punto scelgo di esfoliare la pelle con lo scrub 3 Action bSoul,perché solo dopo aver rimosso pellicine e cellule morte,quest'ultima sarà pronta per assorbire i principi attivi del siero che andrò ad utilizzare dopo.Lo scrub è molto delicato ed i suoi micro-granuli non sono per nulla aggressivi.Ne verso una discreta quantità sulla spugnetta struccante e poi,attraverso movimenti circolari,lo passo sul viso insistendo su naso,mento e fronte.Dopo risciacquo con acqua tiepida ed asciugo. 

[Fase 3]

Adesso che la pelle è perfettamente pulita ed abbiamo tolto qualsiasi impurità possiamo procedere con la stesura del siero Redness-sinergy per pelli sensibili o da normalizzare,ad altissima concentrazione di principi funzionali indicato per pelli con rossori e fragili.Stimola il meccanismo di difesa della pelle contro lo stress ossidativo.

Modo d’uso

Applicare il siero su tutto il viso,collo e décolleté,massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.In questo modo il prodotto riesce a penetrare meglio e la pelle ne trae sollievo.Questo siero aiuta la pelle ad essere più compatta e a lenire eventuali rossori dovuti allo scrub.Per concludere la nostra pulizia procedere all’applicazione della Crema viso bSoul


Cosa dicono

Hydra comfort è una crema soffice,piacevole,dalla nota naturale e delicata.Ripristina rapidamente l’idratazione,aumenta le difese dalle aggressioni esterne (freddo, vento, sole, ecc.) previene l’invecchiamento cutaneo conferendo comfort,luminosità e morbidezza.

[Fase 4]

La crema viso è soffice e bianca,è contenuta in un classico e pratico barattolino,molto essenziale.

Modo d’uso

La crema va applicata due volte al giorno (mattino e sera) ed ogni volta in cui sottoponiamo la pelle a stress (come detersione o pulizia più profonda).E' importante che il prodotto vada applicato su una pelle detersa e pulita.

Prelevo una piccola quantità di prodotto e inizio a massaggiarla sul viso con dei movimenti circolari sino a completo assorbimento.

La mia esperienza

Durante la pulizia del viso, la pelle si stressa.La fase dell'idratazione diventa necessaria.Credo che questa crema sia perfetta per ogni tipo di pelle e per adeguarla alla nostra tipologia è sufficiente usare la giusta quantità.Il prodotto ha una resa ottima:con poche quantità riuscite a coprire tutta la superficie del viso.Grazie al massaggio circolare che faccio durante l'applicazione,la pelle assorbe il trattamento e come risultato è morbida e nutrita.Mi sento di consigliarla anche a chi ha la pelle molto secca perché la crema ha una texture corposa,ma non grassa e riesce a nutrire anche le pelli più sensibili.Vi consiglio di applicarla sempre a piccole dosi e di aggiungere altro prodotto solo successivamente e se la vostra pelle dovesse sentirne la necessità.

Conclusioni

Come voi stesse avete potuto notare prendersi cura della propria pelle è semplice.Io ripeto queste operazioni ogni settimana.La pelle,grazie a queste piccole accortezze,sarà settimana dopo settimana sempre più bella e luminosa.Sono curiosa di conoscere la vostra skin routine.Fatemelo sapere nei commenti!




 Certificazioni




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...