Storie di libri, l'importanza della lettura e delle parole

L'inverno è per me il periodo migliore per fare scorta di libri e dedicarmi alla lettura. Adoro leggere in qualsiasi momento della giornata, appena ho del tempo libero dedico quegli attimi alla lettura, ma il mio momento preferito della giornata è senza ombra di dubbio la sera, quelle ore prima di andare a dormire, quando la pioggia scende incessante io ne approfitto per tuffarmi in qualche libro, magari ambientato proprio in una giungla afosa, dove posso dimenticare il freddo invernale della mia città. Leggo qualche capitolo dei miei romanzi preferiti e per un attimo come per magia dimentico tutto ciò che mi circonda, non esiste più niente e nessuno ci sono solo io ed i protagonisti dei miei racconti preferiti. 

Da amante della lettura e appassionata di quasi i tutti i generi letterari cerco sempre nuove proposte da leggere e proprio di recente ho scoperto che in edicola dal 6 gennaio 2018 con la Repubblica e l'Espresso a soli 9,90 euro si possono trovare i grandi romanzi scritti nel 900' che hanno avuto fortuna e sono stati riscoperti e apprezzati soltanto nel 2000. Letteralmente "Il Novecento entra nel Duemila", con ben 15 grandi casi editoriali del passato, che soltanto di recente si sono rivelati più moderni che mai. 

Il primo romanzo simbolico di questa raccolta è "Stoner" di John Williams, un libro pubblicato nel lontano 1965, che inizialmente non riscosse il successo meritato, vendendo solamente duemila copie. Ripubblicato poi dalla casa editrice statunitense Vintage Classics nel 2003 e pubblicato di nuovo nel 2006 dal "New York Review of Books Classics", grazie al passaparola e ai social network è diventato immediatamente un libro di successo, vendendo in Italia oltre 100.000 copie. Oltre al romanzo sopracitato se ne potranno trovare altri come: Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo” e moltissimi altri ancora.

Insomma una ricca raccolta di libri di qualità, dalle diverse caratteristiche il tutto ad un prezzo davvero conveniente. Leggere aiuta a scrivere meglio, a conoscersi e a sviluppare l'immaginazione. Le parole sono fondamentali nella vita di tutti i giorni, non sottovalutate l'importanza della lettura!


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!