Caffè Portofino, il bistrot romano per eccellenza

Caffè Portofino è un'istituzione per i romani, ma anche per i turisti che si accingono a fare un giro nel cuore pulsante di Roma. Il locale si trova nel quartiere Prati a due passi da Via Cola di Rienzo, la via rinomata per i suoi innumerevoli negozi; e dal famosissimo cinema Multisala Adriano. 

Infatti Caffè Portofino dispone di uno spazio all'aperto con tavolini che si affacciano proprio su Piazza Cola di Rienzo. Questo permette una grande affluenza di turisti, clienti abituali, ma anche appassionati dello shopping come me che tra un negozio e l'altro si concedono una piccola pausa. Il bistrot è aperto tutti i giorni dalle 6:30 del mattino fino all'1:30 di notte. Questo gli permette di offrire un servizio completo dal punto di vista del cibo che si protrae per tutta la giornata, dalla colazione alla pausa pranzo, dall'ora dell'aperitivo o di una merenda a base di gelato, senza dimenticare i cocktail ed il buon vino.

Ovviamente mi era capitato spesso di passare davanti al locale nei miei innumerevoli giri di shopping sfrenato, ma non avevo mai avuto l'occasione per fermarmi e godermi tutto ciò che di buono aveva da offrire questo posto. L'occasione poi è arrivata quando ho saputo dell'evento che si sarebbe svolto proprio domenica 19 novembre, con l'esibizione di ballerini, di buona musica, insomma una vera e propria festa con tanto di aperitivo e non solo. Purtroppo però gli impegni di una blogger non finiscono mai, così per non rinunciare del tutto ad un evento che si prospettava divertente e spensierato, ho mandato mia sorella Erika alla scoperta del locale. Anche lei come me ne è rimasta entusiasta e ci siamo ripromesse di tornarci insieme così anche io avrò l'occasione di gustare le loro sfiziosità e conoscere meglio il bistrot romano per eccellenza.

Perciò se capitate nel centro di Roma nei pressi di Cola di Rienzo, non dimenticatevi di fermarvi da Caffè Portofino per gustare cornetti, gelati, primi piatti o semplicemente un buon caffè!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartinaBuzzoole

Share this:

CONVERSATION

2 Lovely Comments:

  1. Appena vado di nuovo a Roma, spero di riuscire ad andare a prendere un ottimo aperitivo in questo locale. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!