Il Paiolo, la cucina toscana a lume di candela nel centro di Firenze

tavolo con calice di vino e bistecca
Nel cuore di Firenze in pieno centro storico si trova "Il Paiolo", un ristorante che dal 1980 propone piatti tipici della tradizione toscana. La location è suggestiva, caratterizzata da un arredamento tradizionale con paioli di rame, quadri antichi e piccoli lavori in legno, lavorati a mano da noti falegnami fiorentini.

L'atmosfera romantica è ideale per una cena a lume di candela. La sera infatti non vengono accese le luci e ciò permette ai clienti di vivere un'esperienza unica, gustare una cena con i migliori prodotti a km 0 e godersi una calda atmosfera a lume di candela.

Il Paiolo, cucina tipica toscana tra tradizione e romanticità

Il ristorante "Il Paiolo" offre prodotti tipici della cucina toscana, tutti freschi e selezionati con cura dal personale. Dalla pasta fresca fatta a mano alla famosissima bistecca alla fiorentina, che oltre ad essere carne altamente selezionata, viene pesata e sporzionata al tavolo, per far conoscere e vedere colori e profumi.

Altra particolarità interessante è l'ampia scelta data dalla carta dei vini pregiati, in particolare viene utilizzato, come veniva fatto anticamente, il Centellino, che dosa perfettamente un calice da degustazione, non provoca traumi al vino, ne amplifica il bouquet, rilascia la giusta quantità di gradazione alcolica e mantiene il valore della bottiglia ed il suo contenuto.

Se state cercando un ristorante tipico Toscano e un'atmosfera romantica vi consiglio di fare un salto al ristorante " Il Paiolo". Per maggiori informazioni visitate il loro sito.
calice di vino e piatto con cibo
piatto con verdure


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartinaBuzzoole
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!