Beauty routine della sera, cosa fare prima di andare a dormire

ragazza prodotti skincare
La sera prima di andare a dormire ognuna di noi dovrebbe compiere dei gesti e dei trattamenti fondamentali che ci aiutino a svegliarci in ottima forma il mattino seguente. Molte purtroppo trascurano questi momenti di bellezza e ciò comporta un risveglio a dir poco traumatico. I rituali di bellezza da compiere la sera sono molteplici, ma allo stesso tempo efficaci sia per la cura del corpo, ma anche della mente. Oggi vi svelerò quali sono i miei rituali di bellezza serali, piccoli gesti che mi aiutano a dormire serena e svegliarmi rilassata.


Rituali di bellezza serali, 4 gesti semplici prima di andare a dormire


1. Rimozione make-up e pulizia viso
 
Come ogni sera la mia beauty routine inizia dalla rimozione del make-up, dopo una giornata di lavoro non c'è cosa più bella che far respirare la pelle del viso. Perciò con struccante e tonico alla mano rimuovo per bene ogni traccia di trucco. Una volta fatto questo passo allo scrub, con movimenti circolari detergo e purifico la pelle. Per finire applico crema contorno occhi, burro di cacao sulle labbra e un olio viso: prodotti ideali per mantenere la pelle nutrita e protetta. In questo momento sto provando l'olio viso alla rosa del Marocco, di Dr Botalicals.


2. Cura dei capelli

I capelli la sera vengono spesso trascurati e questo può comportare numerosi problemi al mattino. Il mio consiglio è quello di pettinarli sempre prima di andare a dormire e se sono lunghi raccoglierli in una coda bassa o una treccia eviterete così di spezzarli o indebolirli. Come ultimo consiglio per i capelli vi suggerisco di applicare un olio sulle punte, al mattino i capelli saranno più morbidi ed idratati.

3. Igiene orale

Dopo la pulizia del viso e la cura dei capelli l'ultimissimo step è quello dell'igiene orale. Oltre al filo interdentale ed il collutorio un ruolo importante lo gioca proprio il dentifricio. In commercio ne trovate di ogni gusto, da quello classico alla menta a quello più particolare al tè verde, ma oggi voglio parlarvi di un dentifricio che ho scoperto da poco grazie alla beauty box Abiby, si tratta del dentifricio aromatizzato e fashion di Lebon; Villa Noacarlina. Caratterizzato da una fresca e delicata fusione di menta e Cannella entrerà tra i vostri dentifrici preferiti e vi regalerà sorrisi splendenti.

4. Idratare

Come per il viso anche il nostro corpo e soprattutto la nostra pelle ha bisogno di idratazione, per preparare al meglio la pelle è fondamentale prima fare uno scrub sotto la doccia (almeno una volta a settimana) e poi procedere con l'applicazione della crema corpo idratante, la pelle risulterà più liscia e profumata.

Se seguirete questi piccoli consigli vi assicuro che al mattino vi sveglierete più fresche e riposate e potrete iniziare la giornata con il piede giusto.

Ho scoperto alcuni dei prodotti che sto provando in questo momento grazie ad Abiby. Abiby è una beauty box in abbonamento in cui potrete trovare ogni mese brand emergenti e nuovi prodotti di skincare, make-up, prodotti per capelli e molto altro ancora. Il valore della box è semrpe superiore ai 90€ e se vi sono piaciuti dei prodotti che avete trovato in una box precedente il potrete acquistare direttamente nel loro shop.
prodotti viso

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...