S.O.S capelli, come proteggerli in estate in 5 mosse

Con l'avvicinarsi dell'estate è importante iniziare a proteggere i capelli più dell'inverno con prodotti specifici creati appositamente per mantenerli sani e lucenti. Infatti, come tutti sappiamo i capelli esposti per ore al sole e agli agenti atmosferici subiscono l'azione dannosa di vento, dei raggi UV, della salsedine e del cloro che li disidratano e li sbiadiscono. Perciò ecco a voi i miei 5 consigli di bellezza per proteggere i miei capelli in estate.

S.O.S capelli, come proteggerli in estate in 5 mosse

In estate i capelli vanno trattati con i "guanti", particolarmente durante le vacanze al mare e in piscina per mantenerli morbidi e idratati. Ecco dunque i miei 5 consigli per capelli da favola anche in estate:

1. Esporsi al sole è sempre un piacere, ma così come spalmiamo creme solari protettive per il corpo è importante farlo anche con i capelli, con spray specifici oppure con il classico olio protettivo al cocco.

2. Mantenere sempre capelli puliti, questo aiuterà ad eliminare sudore, sabbia e cloro ed eviterà di danneggiare ulteriormente la chioma. Scegliere shampoo specifici, come nel caso di Morphosis Sun Care Shampoo di Framesi, formulato con succo di ciliegia italiana, garantisce un'efficace e delicata detersione di cute e capelli dopo l'esposizione al sole, rendendoli profumati morbidi e ben districati.

3. Non legare i capelli con nodi troppo stretti, questo tende a farli spezzare con maggiore facilità.

4. Pettinare i capelli con spazzole in legno a denti larghi. I capelli esposti al sole sono più deboli è importante non stressarli ulteriormente.

5. Durante il periodo estivo evitate di utilizzare phon e piastra, sole e calore di questi strumenti possono soltanto peggiorare lo stato del capello, già debole e secco. Perciò fateli asciugare all'aria e ricorrete a sfiziose acconciature.

Questi sono i miei 5 consigli e voi ne avete altri?


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!