Mionetto DOC, il prosecco della mia estate

ragazza che versa prosecco nel bicchiere
Nella mia vita la passione per il vino ha sempre occupato un posto in prima fila. Fin da bambina infatti, mi avventuravo nella vinicola dei miei zii, tra barrique, tonneaux e immensi scaffali contenenti centinaia e centinaia di bottiglie di nettare prezioso. Tra i profumi e gli odori inconfondibili di uva, legno e mosto. Crescendo le cose non sono cambiate, tanto da scegliere la strada del vino ancora una volta diventando Sommelier. Nella vita di tutti i giorni infatti il vino fa parte di me, delle mie tradizioni e di ciò che sono, lavoro costantemente per assaggiare e degustare nuovi sapori e per scovare sempre qualcosa di nuovo ed autentico. 

Ed è proprio per questa mia passione innata per tutto ciò che è nuovo e bello che ho ritrovato un sapore da tempo dimenticato, il sapore unico ed inconfondibile del Prosecco DOC Treviso Extra Dry - Mo Collection di Mionetto, ottenuto da uve selezionate (Glera 100%) provenienti da una zona particolarmente vocata per la produzione di Prosecco.

Prosecco DOC Mionetto, gusto e tradizione italiana

Quando gusto e tradizione si fondono insieme è allora che nasce qualcosa di unico e speciale. Ed il Prosecco Doc Treviso Extra Dry di Mionetto è tutto questo e molto altro; sapientemente spumantizzato trasmette al meglio le proprie doti, attraverso persistenti e cremose bollicine e note fruttate di agrumi, mela, acacia, con un finale ammandorlato tipico del vitigno Glera. Inoltre la bottiglia si distingue dalle altre con un design elegante e ricercato che rappresenta al meglio il prodotto che custodisce.

L'abbinamento perfetto? Ovviamente con antipasti di pesce, molluschi e crostacei, ma anche con primi piatti come risotti. Io l'ho abbinato con tartine farcite con salmone, gamberi in salsa ed un tagliere di formaggi mediamente stagionati.

Scegliete anche voi i prodotti della tradizione, fatti di passione, storia, unicità ed innovazione, tutti valori fondamentali che contraddistinguono noi italiani nel mondo, Scegliete #mionettosummer , le bollicine italiane per i vostri pasti. Ogni cantina, ogni vitigno e ogni annata sono unici, ma tutti sono accomunati dalla stessa passione e dedizione per il territorio.
bottiglia di prosecco e bicchiere
bottiglia di prosecco e bicchiere
prosecco e bicchiere
bicchiere con prosecco
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti"




Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

3 Lovely Comments:

  1. So no di famiglia italiana (una parte) e per questo, mi piace le tradizione italiane! Mi oiace prosecco molto! Non bevo molto (acwua si :) ma quando, un bichiere di prosecco :)
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  2. You look cute in this mini dress :) Nice post friend! Kisses.
    rampdiary
    fineartandyou

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!