Come prendersi cura dei capelli fini

Capelli fini, modella, hair
I capelli fini sono più fragili rispetto alle altre tipologie di capelli, per questo bisogna prendersene cura giornalmente e prestare una serie di accorgimenti per preservarli al meglio, per difenderli dagli agenti esterni e non solo. Anche i miei capelli sono estremamente fragili e fini, quindi sono molto informata in materia perché sono sempre alla ricerca di idee e suggerimenti per farli risplendere. Così ho pensato di svelarvi alcuni accorgimenti che adotto per prendermi cura della mia chioma, una mini guida step by step per proteggere e curare i capelli sottili.

Come curare i capelli sottili e fragili

- Lavarli a giorni alterni per non sottoporli a stress eccessivo, in quanto lavarli tutti i giorni potrebbe danneggiarli ulteriormente.

- Usare lo shampoo volumizzante, per detergere nella maniera corretta i capelli sottili è importante utilizzare uno shampoo che rimuova sebo, impurità e che apporti volume, per questo io mi affido a Morphosis Volumizing Shampoo di Framesi, con estratti di tiglio e proteine della mandorla, in modo da ottenere un capello idratato nutrito e ristrutturato. 

- Non esagerare con il balsamo, applicare troppo balsamo può appesantire la chioma, perciò è importante utilizzare il balsamo in quantità ridotta e applicarlo solo nelle punte. Il mio prodotto top del momento è il Volumizing Conditioner in gel di Framesi, privo di oli che possono appesantire i miei capelli, aumenta il corpo e contribuisce a mettere in piega i capelli.

- Tamponarli delicatamente prima di procedere all'asciugatura e impostare un livello medio-basso di calore nel phon, in quanto il calore è molto dannoso per la chioma.

- Utilizzare un prodotto per lo styling in spray, in questo periodo sto utilizzando il Volumizing spray di Framesi, per volumizzare e modellare i capelli sottili, per donare corpo e struttura senza appesantire. L'effetto finale è quello di una capigliatura piena e dal colore luminoso.

- Utilizzare un pettine a denti larghi o una spazzola con setole naturali.

- Utilizzare uno shampoo a secco, un rimedio lampo ed efficace nei momenti di bisogno.
 
Se seguirete i miei consigli, vi accorgerete gradualmente come le vostre chiome diventeranno sempre più forti e in salute. Che ve ne pare dei miei consigli? Avete qualche suggerimento extra per mantenere sani e belli i capelli fini?
 Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...