Scorciatoie per la felicità: danza e teatro

 "Imparare a camminare ti rende libero.Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei."

L'arte, l'opera, il balletto, la musica, sono tra le mie più grandi passioni. Sin da piccolina ammiravo con stupore le ballerine classiche sulle punte con i loro movimenti aggraziati e leggiadri. Immaginavo scenari e mondi incantati, dove potermi perdere al suono di una dolce melodia. Oggi le cose non sono cambiate, ogni occasione è buona per andare a vedere un balletto o un'opera a teatro. 

Così quando ho sentito parlare degli spettacoli che andranno in scena dal 9 al 26 luglio al Teatro Regio di Torino, ho subito immaginato quelle lussuosissime poltrone rosse, gli immensi lampadari ed io che ammiravo emozionata lo spettacolo.

Forse questa è la volta buona per visitare la città e approfittare per fare un salto a teatro. E quale migliore occasione per visitare Torino se non in vista dell' EXPO TORINO, dove verrà presentato "The Best of Italian Opera". Sul palcoscenico del teatro Regio si alterneranno quattro grandi opere del melodramma italiano

Dal tragico al sublime, dall'ironia al sorriso, tutte opere che stupiranno ogni spettatore appassionato di musica lirica e balletto, due grandi patrimoni culturali italiani. La prima opera in programma è "La Bohème", un autentico capolavoro di Giacomo Puccini, interpretato e diretto da artisti della scena internazionale e con l'Orchestra ed il Coro del Teatro Regio.

Il pubblico resterà ammaliato da questi quattro titoli fondamentali della storia dell'opera italiana. Io già mi vedo seduta ad applaudire e lanciare fiori agli artisti con gli occhi colmi di ammirazione.

Se non volete perdere queste serate, occasioni di cultura e spettacolo, non vi resta che acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Regio, oppure per ulteriori informazioni telefonate al numero 011.8815.241/242.


"Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita"


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...