Acqua micellare *Aknorm* - Plante System


Il prodotto di cui voglio parlarvi è l’acqua micellare Aknorm Plante System.

*Ho potuto provare la versione sample da 20 ml.

Cosa dicono

L'Acqua micellare AKNORM  è un trattamento quotidiano appositamente formulato per le pelli grasse con tendenza acneica.Contiene l'estratto di Serenoa,che rallenta la produzione di sebo,per pulire il viso in profondità.Il Tè verde,antibatterico e antiossidante,purifica la pelle.La rosa mosqueta restringe i pori per uniformare il colorito.

Modo d’uso

Il prodotto nasce per detergere il viso. Può, quindi, essere usato in due modi:

  1. Come detergente visoVersarne una piccola quantità sulle mani e poi passate il prodotto sul viso.
  2. Come struccante.Versare su un dischetto di cotone o su un pannetto in microfibra alcune gocce di prodotto.Rimuovere il make up.
Senza risciacquo.

Come si presenta

L’acqua micellare è contenuta all’interno di un pratico flaconcino trasparente.La lozione ha consistenza dell'acqua,per l'appunto. Versata sul cotone\pannetto potrebbe schiumare.L'odore è molto gradevole e fiorito,si sente benissimo la rosa.

La mia esperienza

Questa lozione micellare può essere versata tranquillamente sul panno in microfibra o sul cotone. Io, dopo averlo fatto, inizio a passare il prodotto sugli occhi e poi sul resto del viso.Per quanto riguarda la rimozione del trucco la lozione funziona bene; rimuove in pochi secondi fondotinta e blush.Il problema sorge riguardo agli occhi. La lozione rimuove bene gli ombretti e le matite; ma, non appena si arriva al mascara e all'eyeliner la lozione non va.Così ricorro all’infallibile latte detergente per il viso,anche se dicono di non risciacquare io lo faccio lo stesso e applico la crema idratante. Se entra a contatto con gli occhi non brucia, e questo è senza dubbio un aspetto positivo.La pelle,risulta molto pulita dopo l'utilizzo.Considerando che come struccante se la cava malino,io la uso come detergente viso.Lava molto bene e risulta meno seccante di una saponetta solida.




Share this:

CONVERSATION

17 Lovely Comments:

  1. ottima marca,voglio provarlo

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Uso anch'io dell' acqua micellare per detergere il viso ( ho la pelle mista e grassa) ed' e' lunico prodotto con cui mi trovo bene, Aknorm Plante System non la conosco come marca!! Sono curiosa andro'a dare un occhio al loro sito!! grazie

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato un acqua micellare per detergere e struccare il mio viso..e questa non la conoscevo assolutamente...mi ispira tantissimo e ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  4. dell'acqua micellare sento parlare spesso ma non l'ho mai usata...la userei comunque al posto del latte detergente assodato che mi trucco talmente poco che dovrebbe essermi sufficiente.

    RispondiElimina
  5. mai usata però ottima recensione, da usare :)

    RispondiElimina
  6. non conosco il brand e mi hai incuriosito con la tua review

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo prodotto!!

    RispondiElimina
  8. Fino ad oggi non sapevo cos'era l'acqua micellare e grazie a te oggi, ho scoperto una cosa nuova

    RispondiElimina
  9. L'acqua micellare è un prodotto che in generale mi intriga molto. Interessante la tua review

    RispondiElimina
  10. Ottima recensione. Non conoscevo questo prodotto ed è un peccato non sia così efficace anche per il trucco più intenso come l'eyeliner :\
    p.s. anche io risciacquo la pelle dopo aver passato il latte detergente, non sopporto quella sensazione appicciosa e pesantuccia sul viso!

    RispondiElimina
  11. Io sono una fan delle acque micellari ... questa però non la conoscevo!

    RispondiElimina
  12. Avevo provato un'acqua micellare però mi aveva dato irritazione. Magari questa è piu naturale ....ciao!

    RispondiElimina
  13. Sono alla ricerca di un'acqua micellare da provare :) grazie del consiglio! Io che uso solo fitocosmetici credo proprio che la adorerò :)

    RispondiElimina
  14. Mi ispirava un sacco questo prodotto ma è un peccato che non funzioni per rimuovere l'eyeliner :(

    RispondiElimina
  15. Ciao non conoscevo questa acqua micellare, però mi interessa tanto visto che provo tanti prodotti per la pulizia del viso e rimango sempre scontenta. Mi ha convinta...li proverò ciao

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!