Camomilla Bonomelli: la mia pausa quotidiana

Una mattinata qualsiasi, di un giorno qualunque, appena tornata da un lungo viaggio, nonostante i mille impegni la sveglia suona lenta, mentre io mi gusto la mia camomilla preferita. Giusto il tempo di riordinare la mente, tra impegni vari, mail a cui rispondere e persone da incontrare. 

Riflettevo sulla vita di città, così frenetica e chiassosa, piena di smog, traffico e persone sempre di corsa, arrabiate e frustrate. Molto spesso diventa impossibile concentrarsi, rilassarsi e alle volte persino pensare. Per questo ogni tanto mi concedo una pausa, la mia meritata sosta di gusto, mi ritaglio qualche ora soltanto per me e trascorro il mio tempo in casa in completo relax con la mia adorata tazza di Camomilla Bonomelli.

Durante la stagione fredda amo sorseggiare infusi e tisane, ma la mia bevanda preferita in assoluto resta sempre la camomilla, perfetta per calmare i nervi e rilassare la mente. Solitamente la gusto davanti la finestra, contemplando il meraviglioso paesaggio che mi circonda. Ho la fortuna di abitare in un quartiere di periferia, circondato da alberi maestosi e grandi spazi verdi, dove le foglie cadendo incantano i miei occhi creando maestose distese di colori da contemplare.  

In un luogo di pace diventa più semplice staccare la spina, dimenticare gli impegni quotidiani e respirare con piacere. I benefici di un panorama rilassante e una bella tazza fumante, sono perfetti per riattivare i sensi (vista, olfatto e gusto) e ripristinare il contatto con la natura Dopo la mia pausa i miei sensi sono in allerta e il mio umore più frizzante positivo che mai.

Sono proprio queste le sensazioni che provo dopo aver bevuto le mie piccole dosi di coccole quotidiane. Il giusto mix di erbe perfetto per rilassare corpo e mente.
Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...