Yellow flowers white mood

La mia vita è fatta di tanti colori,vivo circondata da tanto verde,alberi immensi e fiori dalle mille sfumature,il giallo è una di queste.Amo perdermi tra la natura,tra i profumi dei fiori appena sbocciati,tra le ombre delle grandi querce e le distese immense di grano e spighe.Assaporare le fragole appena colte,le arance maturate,le zucchine,l'uva,i peperoni,i pomodori e ancora i limoni dal frizzante aroma,frutti colorati e saporiti che ogni giorno il terreno mi regala.Frutti della terra,colmi di gusto,essenze di vita e simboli di sviluppo.

Papaveri in fiore,girasoli,rose,margherite e molto altro ancora,queste sono solo alcune delle meraviglie che un cittadino non potrà mai apprezzare in pieno.La vita in periferia può portarti a conoscere realtà che in centro non puoi comprendere,situazioni e momenti indimenticabili,storie e racconti di vecchi saggi sotto la penombra di alberi secolari. 

Offuscati dalla vita frenetica di tutti i giorni si perdono i veri valori,le cose importanti per cui lottare,perdendo l'orientamento di se stessi e del mondo che ci circonda.Invece fermarsi e riposarsi,vedere il panorama,non solo guardarlo di sfuggita,ci può far scoprire mondi che sono sempre stati davanti ai nostri occhi,solo che non li vedevamo per davvero.

Spesso non si ha la giusta percezione delle cose,non si capisce a pieno l'immensità dell'oceano,la grandezza del cielo,un paesaggio di dune nel deserto,i nostri occhi non vedono molto lontano oppure non sanno o non riescono a racchiudere l'infinita maestosità di ciò che li circonda.

Chi l'avrebbe mai detto che una giornata di afa trascorsa tra i fiori,potesse scatenare in me tutti questi pensieri,il caos che ho in testa non so bene nemmeno io come controllarlo,così come le innumerevoli parole confuse che cercano di uscire prepotenti dall'inchiostro della mia penna.

E così immersa tra i fiori gialli,vi ho raccontato qualcosa della mia vita,tra pizzi e merletti bianchi e fiori colorati.Un pò come "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" con il suo abito a palloncino,io con il mio abito bianco latte puro e candido,mi sono persa tra le mie fantasie,confondendo sogno e realtà,ma poi come lei ho ritrovato subito la strada di casa.

"Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti" Lewis Carroll 
 Sunglasses HERE
 Dress HERE 

Flowers post



Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...