{Base fluida nutriente Biscuits} – *World Of Beauty*




Parliamo di fondotinta,molte pensano che usarlo sia superfluo e invece non lo è. Una pelle del viso uniforme e luminosa è il primo passo verso la bellezza. Ne esistono diversi tipi e trovare quello che fa per se non è sempre facile.Un concetto che però non ci deve sfuggire è che il fondotinta non serve per abbronzarsi. Accettiamo il nostro colorito naturale e cerchiamo di valorizzarlo e non di cambiarlo. 

Nello specifico parliamo della base fluida nutriente Biscuits per pelli chiare World of Beauty.

Come si presenta

Questo fondotinta è contenuto in un tubetto rigido. Erogatore a clip molto pratico.

Come utilizzarlo

Seguire le seguenti procedure:

 -Lavarsi bene le mani.
 -Prelevare una piccola quantità di prodotto (finger dose).
 -Stenderla su tutto il viso massaggiando leggermente per un risultato uniforme e vellutato.


Stesura:

Ho provato a stenderlo in molti modi, ma il metodo migliore per me è la stesura con le mani (in questo caso il risultato è più coprente e omogeneo),mentre con il pennello da fondotinta bisogna lavorare con movimenti molto delicati e tratti brevi per un risultato più leggero e naturale.

Per quale tipo di pelle è adatto?

Indubbiamente per la pelle secca/normale non per una pelle grassa/mista perché è molto idratante e rischierebbe di lucidarvi.

La mia esperienza:

Ha una coprenza medio/alta, ma se non steso bene rischia di creare un effetto mascherone. Questo fondotinta lo trovo adatto per chi vuole uniformare la pelle e ottenere un risultato naturale allo stesso tempo. Personalmente credo che non sia adatto alla mia pelle,è di un tono troppo chiaro,effetto “bambola di porcellana” che non apprezzo molto.Se fosse stato poco e dico poco più scuro sarebbe stato perfetto!E’ comunque idratante sulla pelle secca,non resta unto sul viso e non fa nemmeno lucidare la pelle;comunque di solito uso una cipria opacizzante.

Come dicevo trovare il giusto fondotinta è importante e purtroppo questa volta non è stato così per me,le caratteristiche le ho apprezzate molto come l’effetto coprente,assolutamente non lucido e una pelle sicuramente morbidissima,unica pecca la tonalità:troppo chiara!

Se avete provato questo prodotto fatemi sapere come vi siete trovate.


Share this:

CONVERSATION

14 Lovely Comments:

  1. Post veramente bello,hai descritto alla perfezione questo fondotinta,complimenti.

    RispondiElimina
  2. Questo fondo voglio assolutamente provarlo, mi piace molto dalla tua descrizione, poi conosco il brand, quindi so che mi troverò benissimo!

    RispondiElimina
  3. Post utile e dettagliato,un prodotto da avere insomma!mi precipito sul sito...

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante questo fondotinta...fino a qualche tempo fa, tendevo a scegliere fondotinta che mi dessero un tocco di colore, ma poi ho capito che non era carino sembrare una maschera abbronzata, molto meglio sceglere una tonalita' che risaltasse e uniformasse il colorito.Posso dire che ancora non ho trovato il mio fondotinta favorito, quindi potrei tentare con questo che ci proponi.

    RispondiElimina
  5. Io ho la pelle grassa e questo fondotinta non è indicato allora per me…in ogni caso mi hai incuriosito sulla marca e sono curiosa si fare un giretto sul sito!! Grazie per le informazioni e buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
  6. Conosco questo brand perchè ho provato un campioncino di crema per il viso e l'ho trovata ottima, il fondotinta mi interessa molto perchè d'inverno lo uso sempre. Grazie

    RispondiElimina
  7. complimenti per la tua recensione,dettagliata e molto chiara

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questo prodotto però l'hai descritto alla perfezione! :-) Per me non andrebbe bene perchè ho la pelle mista. Cmq conosco il brand e darò un'occhiata ai prodotti :-)

    RispondiElimina
  9. mmm interessante!! io ho la carnaggione molto chiara! potrebbe fare al caso mio!! cercavo giusto una base coprente!!

    RispondiElimina
  10. io ancora devo trovare un fondotinta che mi soddisfi, voglio provare anche questo magari mi piace!
    alessandra

    RispondiElimina
  11. Questo è allora perfetto per me che amo coprire le imperfezioni ma mantenendoi sempre dei toni molto naturali e poco carichi! Mi hai dato una bella dritta

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  13. Peccato che non sia del tuo tono di pelle! Sarei curiosa di provare a vedere se è adatto a me ^^

    RispondiElimina
  14. bellissimo. anche io vorrei provare un fondotinta addatto a me, ma ho la pelle grassa, quindi non questo. :D bellissimo post, complimenti.

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!