Mercato immobiliare: prospettive in epoca Covid-19

casa alberi

Il mercato immobiliare ai tempi del Covid-19 è cambiato profondamente diventando sempre più vantaggioso per il compratore. Le prospettive in era Covid-19 dicono che è il momento giusto per investire nel mattone, vediamo perché!

Il mercato immobiliare nell’era del Covid-19

L’emergenza sanitaria ha stravolto la vita di ognuno di noi, ma soprattutto ha avuto un impatto straordinario per quanto riguarda il mercato immobiliare.

I prezzi delle case hanno subito piccoli ribassi (del 2% nel 2020 e -3,8% nel 2021) dopo la seconda ondata come spiegato sul sito de La Republica dedicato alla ripartenza dell’immobiliare.

«Se alla prima ondata chi aveva un immobile in vendita aveva reagito congelandone il prezzo, in attesa di comprendere come si sarebbe evoluta un’eventuale crisi economica, i numeri dimostrano che con la nuova emergenza sanitaria e i conseguenti lockdown i venditori hanno iniziato a rivedere i valori al ribasso» commenta Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it.

Prima di acquistare una casa è fondamentale informarsi su quale tipo di finanziamento richiedere, quali sono i tassi di interesse e consultare siti di supporto che permettono di calcolare il mutuo.

Come cambiano le richieste degli italiani con la crisi da Covid-19

La crisi da Covid-19 ha cambiato anche le preferenze degli italiani sulle abitazioni. Gli immobili più richiesti sono stati quelli indipendenti o semi-dipendenti con spazi sempre più ampi sia all’interno che all’esterno con balconi, terrazzi e giardini.

Anche lo smart working ha giocato un ruolo centrale sull’acquisto di un immobile. Lo smart working richiede concentrazione e una postazione di lavoro isolata, risulta necessario ritagliarsi il proprio spazio in casa per lavorare al meglio.

Per questo molte persone hanno scelto case più grandi per cercare di sfruttare al meglio ogni stanza a seconda delle esigenze.

Prima di acquistare un immobile, è importante documentarsi online e sfruttate gli strumenti di supporto al fine di non imbattersi in brutte sorprese.calcolare il mutuo

Share this:

,

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!