Come indossare gli stivali cuissardes

ragazza sulle scale

Negli anni passati gli stivali cuissardes o Over The Knee Boots (stivali sopra il ginocchio) avevano conquistato le passerelle dei più importanti stilisti diventando dei veri e propri must have, quest’anno li ritroviamo ancora una volta tra le tendenze dell’autunno inverno 2020/2021.

Siete pronte per sfoggiare i look più cool di sempre? Sappiate che per essere alla moda non basta saper indossare i capi di tendenza, è importante anche scegliere solo quelli che ci valorizzano al meglio. Ecco perché oggi ho scelto proprio gli stivali cuissardes, un tipo di calzatura che si presta a diversi look.

Come scegliere il modello più adatto a noi

Modelli differenti per stili eclettici, da quelli più stretti quasi a sembrare dei leggings, come quelli indossati da Taylor Swift o da Rihanna, nel rosso più audace, quel colore che è protagonista delle collezioni invernali perfetto anche per le calzature.  Per passare poi a quelli in vernice, camoscio, pelle ma soprattutto in lycra, per una perfetta aderenza ed un tocco di sensualità che non guasta mai! So che molte di noi sognano quelli proposti da Prada, ma sappiate che ne esistono comunque tante versioni più abbordabili e low cost come i modelli proposti ogni anno da H&M e Zara o quelli in vendita online su Stradivarius o Asos.

Come indossare gli stivali cuissardes

Per indossare gli stivali sopra al ginocchio al meglio si può scegliere di puntare su look audaci, mixando tessuti differenti, oppure abbinarli con un blazer dress, una proposta che piace a tutte le fashioniste del mondo e che ho indossato anche io di recente in un look dedicato.Ultima opzione, optare su look classici con vestitini morbidi e colorati come nel caso del look che vi avevo proposto qualche settimana fa sugli stivali al ginocchio.

Stivali cuissardes, il mio outfit

Per questa stagione ho scelto di indossare anche io degli stivali cruissardes, nel colore più classico di sempre: il nero, ovviamente! Per me ho scelto un modello stretch in pelle, stavolta senza quei preziosi centimetri di tacco, perciò un paio di scarpe molto comodo anche per “lunghe” passeggiate. Ho scelto di indossarli con un vestito nero con dettagli floreali colorati. Che dire, vi piace il risultato finale?

ragazza seduta sopra le scale
Ragazza vestito scale borsa

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!