Come arredare una stanza con i tappeti

tappeto
Arredare una stanza con i tappeti è un'esperienza davvero divertente, se poi si scelgono tappeti da arredo di qualità l'esperienza diventa ancora più esaltante. Scegliere di decorare una stanza con i tappeti infatti è una soluzione semplice, ma soprattutto economica per rinnovare l'aspetto generale dalla casa e renderlo più confortevole possibile. Per dare nuova vita ad un ambiente non è necessario eseguire lavori di ristrutturazione, alle volte bastano pochi accorgimenti per cambiare totalmente l'aspetto generale di una stanza. I tappeti rappresentano un elemento indispensabile nell'arredamento, quel complemento d'arredo che racchiude in un singolo elemento differenti funzioni. Perciò vediamo insieme come arredare con i tappeti.

Come arredare una stanza con i tappeti


I tappeti oltre ad essere utili, servono per decorare una stanza e per renderla più accogliente ed elegante. Si tratta infatti di elementi versatili che trovano spazio in ogni parte della casa. Dall'ingresso al corridoio fino alla cucina e al bagno dove consente di protegge il pavimento da acqua o macchie.

Se volete decorare una stanza con tappeti caratterizzati da un design ricercato, l'area living è quella che fa per voi. Il soggiorno infatti è la stanza che più si presta ad ospitare tappeti in linea con il resto dell'arredamento, in contrasto con divano e pareti donerà un'aria sofisticata e d'effetto all'intera stanza. Mentre nella zona letto i tappeti più utilizzati sono appunto quelli in tessuti morbidi e delicati comodi da usare come scendiletto.

Tipologie di tappeti

Le tipologie di tappeti presenti sul mercato sono innumerevoli, da quelli persiani a quelli orientali e tibetani. Anche i tessuti e le trame non sono da meno, da quelle più pregiate a quelle intrecciate e lavorate, in nylon, lino, cotone, canapa, lana, ma anche in seta juta o bambù. Per poi passare ai colori, infinite nuance per infiniti stili a seconda del gusto personale. I tappeti che vanno per la maggiore in questo periodo sono quelli caratterizzati da design moderno e contemporaneo, ovvero con fantasie squadrate, rettangolari o ancora a rombi sovrapposti con colori a contrasto.

Non fate l'errore di arredare l'ambiente utilizzando soltanto i mobili, in quanto per rendere un posto anonimo più gradevole è necessario aggiungere complementi d'arredo che molto spesso non hanno una funzione utile, ma servono solamente ad abbellire la casa. I tappeti di ogni forma e colore esaltano l'ambiente e contribuiscono a renderlo più accogliente.

Siete pronti per arredare con i tappeti? Trasformate anche voi la vostra stanza con oggetti di design e qualità!

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK

@laborsadimartina

Share this:

CONVERSATION

0 Lovely Comments:

Posta un commento

Thanks for visiting my blog!