Tendenze vintage uomo 2018

Ultimamente mi piace parlare qui nel mio blog di svariati argomenti, temi nuovi e allo stesso tempo interessanti. Oggi per esempio voglio soffermarmi in particolare sulle tendenze moda uomo per questo 2018. Per i ragazzi i trend non cambiano così spesso come per noi ragazze, però ce ne sono alcuni molto interessanti da tenere sotto controllo. Scegliere i capi o gli accessori giusti può essere difficile, per questo è importante tenere sotto controllo le tendenze per essere sempre al passo con la moda. Ecco quindi i 5 must da non lasciarsi sfuggire e le tendenze da seguire.

5 tendenze vintage uomo da non lasciarsi sfuggire

La moda del passato è sempre di tendenza ed in particolare torna alla ribalta lo stile vintage e tutti gli accessori ad esso collegati. Ricordate le bretelle, i gilet o la pipa dei nostri nonni? Tutti pezzi forti del passato che allo stesso tempo si confermano più moderni che mai. Perciò tirate fuori i vecchi bauli e cominciate a cercare per scovare almeno uno di questi trend:

1. Gilet, questo capo da sempre associato accanto a giacca e pantaloni, si presta invece anche a differenti occasioni d'uso, meno formali e più da tutti i giorni come per un pranzo con gli amici.

2. Barba e baffi, anche se non si tratta di un capo da indossare la tendenza della barba e dei baffi lunghi e curati ha contagiato proprio tutti tanto da diventare il nuovo accessorio maschile da sfoggiare in ogni occasione.

3. Tessuti a quadrettoni, uno dei trend più cool per la moda uomo sono senza dubbio i quadri. I tessuti a quadretti si adattano bene a qualsiasi capo, dalle giacche ai pantaloni fino ad arrivare ai soprabiti e si prestano alla perfezione per qualsiasi occasione d'uso.

4. Bretelle, un dettaglio elegante che caratterizza chi lo indossa da uno stile elegante e personale. Sceglietele per un look stravagante ed originale.

5. Pipa, un oggetto da collezione, da indossare come accessorio di valore oppure apprezzato dai puristi che lo gustano con i tabacchi naturali. Una cosa è certa oramai questo oggetto è diventato più fashion che mai e non viene più associato solo ad una fascia tipicamente maschile abbiente e matura, ma si diffonde anche presso un pubblico più giovane e femminile. Se siete fan del genere sappiate che presso il sito Bollito Pipe potrete trovare oltre alle pipe delle marche più prestigiose, tutte artigianali e made in italy, anche un ampio assortimento di accessori. 

Insomma siete pronti per tirare fuori i vecchi accessori e capi vintage per trasformare anche il look più banale in qualcosa di unico?




Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina
Buzzoole

Share this:

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

  1. Ottima selezione! Adoro le bretelle!!
    Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina

Thanks for visiting my blog!