Beauty routine e make-up: prendersi cura del proprio viso per valorizzarne la naturale lucentezza



Prendersi cura del proprio corpo, in particolar modo della pelle del viso, rappresenta quell'insieme di operazioni che tutte voi dovreste svolgere se desiderate avere una pelle perfetta sotto ogni aspetto.

Dedicate del tempo a voi e alla vostra pelle

Prendersi cura della pelle del proprio viso è un'operazione da svolgere quotidianamente.
Non avrebbe senso prendersi cura del vostro volto una volta a settimana oppure solo per le grandi occasioni speciali come cerimonie e riunioni di lavoro. Dovete sapere infatti che la pelle del viso, se trascurata, potrebbe perdere di lucentezza ed a causa di fattori aggressivi presenti nell'atmosfera, come smog e raggi UVA, hanno un'incidenza negativa sul viso, tramutandolo da splendente a ricco di imperfezioni.
La beauty routine è la soluzione che personalmente consiglio a tutte coloro che vogliono avere un viso lucente e naturale: le diverse operazioni richiedono pochissimo tempo e consentono di avere una pelle sana e splendente che sicuramente sarà di vostro gradimento. Inoltre così facendo sarete in grado di evitare interventi di chirurgia e altre soluzioni più invasive. 

Detergere e idratare ogni giorno

Questo insieme di operazioni inizia con la pulizia classica del viso e l'applicazione di una crema che assume il ruolo di scudo contro agenti atmosferici e inquinanti dannosi.
Le impurità dello smog, giusto per citarne uno, rappresentano la minaccia maggiore che potrebbe intaccare le bellezza naturale del vostro volto.
Dopo l'applicazione di questa crema non scordatevi di utilizzare una BB Cream per uniformare la pelle, donarle colorito e prepararla all'applicazione del trucco. Ad esempio la casa farmaceutica Lichtena
offre anche una bb cream con un fattore di protezione solare, grazie alla quale il vostro viso potrà godere di un'adeguata protezione contro i raggi UVA e UVB per tutto l'anno. La beauty routine si conclude con la detersione della pelle del viso prima di andare a letto, operazione che deve essere svolta utilizzando struccanti e detergenti in grado di rimuovere le impurità del viso accumulate durante il giorno. Infine applicate una crema da notte specifica, che donerà quell'effetto di lucentezza e naturalezza che farà ringiovanire la pelle stessa. Ricordate di effettuare queste operazioni ogni giorno, aiuteranno la vostra pelle a non perdere elasticità e bellezza.

Valorizzare la luce del viso con un make-up Glow

Vi voglio svelare un segreto: anche le star di Hollywood sfruttano la beauty routine per avere
un effetto glow perfetto. Se anche voi volete ottenere lo stesso risultato e valorizzare la vostra pelle con del make-up potere farlo! Per ottenere un trucco luminoso utilizzate prima di tutto una cipria tendente sul bianco, la quale dovrà essere usata a piccole dosi, meglio scegliere un fondotinta con oli essenziali e nutrienti nonché creme con minerali e micro pigmenti. Non dimenticate poi di applicare un illuminante sulla famosa zona T (fronte, naso e mento), vi aiuterà a valorizzare le naturali zone di luce e ombra del vostro viso. Infine scegliete toni di cipria e ombretti molto naturali, come il pesca o l'arancio. Tutti questi trucchi daranno al viso un effetto lucentezza davvero naturale! Provare per credere...


Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK


@laborsadimartina

Share this:

,

CONVERSATION

1 Lovely Comments:

Thanks for visiting my blog!